rotate-mobile
Economia

Mini Master in Export Management. In partenza la II edizione

Assoservizi, agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud, promuove il Mini Master in Export Management, della durata di 64 ore, suddiviso in 8 moduli di 8 ore ciascuno. In un contesto di mercato dove l’internazionalizzazione rappresenta l’asse...

Assoservizi, agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud, promuove il Mini Master in Export Management, della durata di 64 ore, suddiviso in 8 moduli di 8 ore ciascuno.

In un contesto di mercato dove l’internazionalizzazione rappresenta l’asse portante delle strategie aziendali della maggior parte delle aziende - come anche evidenziato dai dati forniti dall'Osservatorio Economico Provinciale della Camera di Commercio Siena, da cui emerge come le esportazioni in provincia crescano su base annua del 34,2% e il saldo della bilancia commerciale del 54,3% - la figura dell’Export Manager e, più in generale, il ruolo di tutto il Management coinvolto negli aspetti operativi dell’internazionalizzazione, diventano centrali e di fondamentale importanza per gestire situazioni sempre più complesse e competitive.

“Le aziende – sottolinea Franco Dominici, titolare della Segis, azienda leader mondiale nella progettazione e nella produzione di sedute innovative e di alta qualità per l’industria Contract - necessitano di avere conoscenza e continui aggiornamenti sulle normative nazionali ed internazionali che regolano l’export, così da poter incrementare le esportazioni dei propri prodotti. Del resto, nell’odierno contesto economico, le opportunità di business offerte dai mercati esteri rappresentano una priorità strategica”.

Il corso ha pertanto l’obiettivo di fornire le conoscenze teorico/pratiche utili ad un corretto approccio ai mercati esteri, in relazione a modalità contrattuali, barriere doganali, adempimenti fiscali e amministrativi.

“La struttura modulare del percorso formativo - evidenzia il prof. Gaetano Torrisi dell’Università di Siena –risponde alla sfida di fornire ai partecipanti i presupposti per la definizione delle migliori strategie di marketing e comunicazione, così da approcciare efficacemente ai mercati esteri, comunicando il valore dell’impresa e dei propri prodotti”.

Il corso si rivolge ad imprenditori, manager e addetti commerciali, amministrativi e di marketing, ma anche a studenti universitari e neo-laureati, che potranno acquisire nuove conoscenze in campo internazionale in materia di marketing, contrattualistica, trasporti, fiscalità e normative dogali.

La domanda di iscrizione, effettuabile on-line sul sito www.assoservizi.eu, deve essere presentata entro il 6 ottobre. Le imprese interessate potranno essere supportate nell’accesso a contributi per la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione. Per informazioni contattare l’Area Formazione di Assoservizi al n° 0577 257225 o via mail a formazione@assoservizi.eu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini Master in Export Management. In partenza la II edizione

ArezzoNotizie è in caricamento