Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Mezzi pubblici, gas e luce: è il luglio dei rincari

Si avvicinano le ferie, per alcune famiglie sono già iniziate, ma i pensieri per i borselli degli aretini aumentano. E' un luglio di aumenti, scattati tutti oggi. La gara ancora non andata a regime per la gestione regionale del trasporto pubblico...

luce elettrica

Si avvicinano le ferie, per alcune famiglie sono già iniziate, ma i pensieri per i borselli degli aretini aumentano. E' un luglio di aumenti, scattati tutti oggi. La gara ancora non andata a regime per la gestione regionale del trasporto pubblico locale ha portato alla nascita di un consorzio di aziende che ha preso il nome di One che ha avuto come primo impegno quello di rendere omogenee le tariffe nelle varie province della Toscana. E' così che ad Arezzo le tariffe per i biglietti e per gli abbonamenti degli autobus sono aumentate.

Aumento che portano da 1 euro e 20 a 1 euro e 50 il biglietto di corsa semplice per 70 minuti. Oppure l'aumento dell'abbonamento ordinario mensile di 4 euro e quello annuale di 35 euro. Per gli studenti esiste solo un abbonamento annuale, starà al Comune integrare, come fece in passato con contributi che andavano a coprire i costi di pacchetti studenti mensili o trimestrali.

/attualita/dal-1-luglio-nuove-tariffe-per-il-trasporto-pubblico-aumenti-e-nuove-classificazioni-biglietti-e-abbonamenti-urbani-ed-extraurbano/

Ma non finisce qui perché oggi è scattato anche l'aumento delle bollette per gas e luce. Lo ha comunicato nei giorni scorsi l'Autorità di regolazione per l'energia, reti e ambiente che ha fatto riferimento alle tensioni internazionali e al caro greggio.

Di quanto gli aumenti? Per la luce gli aumenti sono previsti in media nell'ordine del 6,5%, mentre per il gas dell'8,2%. Per una famiglia tipo il rincaro annuale sarà in tutti di 45 euro.

Un occhio al portafogli in più quindi è d'obbligo per le famiglie aretine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi pubblici, gas e luce: è il luglio dei rincari

ArezzoNotizie è in caricamento