menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il mercatino artigianale di Arezzo si sposta on line. Gloria: "La creatività non ci manca"

Sono già 16 le adesioni per il mercatino dei piccoli artigiani che si sono uniti per promuovere le loro creazioni. E' stata questa la loro reazione all'annullamento del mercatino di Piazza Guido Monaco al quale avrebbero voluto partecipare

Niente mercati di Natale ad Arezzo e così i piccoli artigiani si organizzano. Oltre alle loro mani che producono c'è anche l'ingegno e la creatività che non fa loro mollare la presa, cercando di trovare le migliori soluzioni possibili in tempo di pandemia e in vista di un Natale blindato. Un gruppo di artisti, illustratori e artigiani si sono riuniti in un vero e proprio mercatino on line.

"Avrei voluto partecipare per la prima volta al mercatino di Natale di piazza Guido Monaco, ma non sarà possibile, così insieme ad altri abbiamo pensato di promuovere le nostre creazioni attraverso una pagina Facebook, in pochi giorni siamo già 16 aderenti". Così una delle ideatrici Gloria Belardinelli di 35 anni, spiega il progetto volto a superare la crisi in un comparto già duramente provato dall'andamento economico e sanitario di tutto il 2020.

"Siamo partiti tra amici, con tanto entusiasmo, il progetto è piaciuto e stiamo continuamente ricevendo adesioni, così la nostra pagina si arricchisce di oggetti di varia natura, di creazioni diverse tra loro. Io ad esempio sono illustratrice, poi abbiamo bigiotteria, falegnameria, borse fatte a mano, dipinti e altri prodotti artigianali."

Tra di loro c'è chi aveva già partecipato al mercatino di Piazza Guido Monaco e che quest'anno non ci sarà e altri che si sarebbero voluti aggiungere negli spicchi della piazza dedicati all'artigianato artistico. Ma l'organizzazione non manca: nella pagina ogni artigiano è presentato con le foto delle creazioni, c'è la possibilità di contattare attraverso messenger, oppure con il pulsante whatsapp. C'è anche la pagina Instagram, mercatino-online-arezzo.

"Siamo fiduciosi e abbiamo ottenuto la citazione anche da due attori della serie tv 'Il Paradiso delle Signore'. Si tratta di Federica De Benedittis e Giulio Corso ai quali ho spedito il disegno che ho realizzato nel corso dell'edizione della scorsa estate dell'Arezzo Crowd Festival. Federica lo ha pubblicato nelle sue stories su Instagram e ha parlato anche del Mercatino di Natale Online."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

social

L'opera in cui c'è la città di Arezzo dietro al Cristo crocifisso. E la storia della chiesa che la ospita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Anche a Monte San Savino si può firmare per la "Legge antifascista"

  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento