Menci festeggia i novant'anni rinnovando lo storico stabilimento

Il rinnovo dello stabilimento di Castiglion Fiorentino e il lancio di un semirimorchio celebrativo. Menci svela le due principali operazioni che caratterizzeranno i festeggiamenti dei suoi novant'anni e che rivolgeranno un'attenzione particolare...

Menci - Semirimorchi (1)

Il rinnovo dello stabilimento di Castiglion Fiorentino e il lancio di un semirimorchio celebrativo. Menci svela le due principali operazioni che caratterizzeranno i festeggiamenti dei suoi novant'anni e che rivolgeranno un'attenzione particolare sia verso i dipendenti con l'obiettivo di rendere il luogo di lavoro ancor più moderno, che verso il mercato con il lancio di un mezzo destinato a circolare sulle strade di tutto il mondo. Questi due importanti progetti caratterizzeranno il 2017 di un'azienda che, fondata nel lontano 1927, si è oggi configurata come il maggior gruppo italiano nel settore del trasporto di merci in virtù di un continuo processo di crescita che ha permesso di acquisire la Zorzi di Treviso, di avviare esperienze internazionali come Menci Do Brasil e Menci Maroc, e di arrivare ad un totale di circa duecentocinquanta dipendenti.

I novant'anni saranno ufficialmente celebrati con un grande evento in programma a maggio e, in vista di quell'appuntamento, lo stabilimento sarà rinnovato con importanti lavori che miglioreranno la fruizione, l'efficienza e la qualità di un ambiente che, realizzato negli anni '60, si estende su una superficie di centomila metri quadrati. I primi lavori hanno riguardato i locali degli uffici che sono stati resi più moderni e confortevoli, ma il maggior investimento riguarderà il rifacimento totale del tetto dello stabilimento con l'apposizione di pannelli sandwich che, uniti ad nuova illuminazione a led e a nuove vetrate, garantiranno un svolta ecocompatibile favorendo un maggior risparmio energetico.

«Questi lavori - spiega Andrea Menci, responsabile vendite, export e comunicazione, - sono motivati dall'intenzione di rendere più confortevole la vita dello stabilimento ai centosessanta lavoratori di Castiglion Fiorentino: per i nostri novant'anni abbiamo voluto dare un'immagine del gruppo più moderna e al passo con i tempi».

La seconda grande iniziativa riguarda l'allestimento di un semirimorchio celebrativo che, personalizzato con le grafiche dei novant'anni, andrà a configurarsi come una vera e propria edizione limitata. Il tradizionale semirimorchio in alluminio di Menci sarà ridisegnato in una versione speciale che porterà sulle strade di tutti i continenti i festeggiamenti per l'importante traguardo tagliato dall'azienda.

«Questo semirimorchio - aggiunge Menci, - diventerà il miglior testimonial del nostro anniversario. Tecnologia e innovazione hanno da sempre caratterizzato il nostro operato e ci hanno visto tra i soggetti più attivi nel settore del trasporto-merci, permettendoci di rientrare tra le aziende che maggiormente hanno contribuito al tessuto economico del territorio e di arrivare alla festa dei novant'anni con una costante crescita».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento