Menci, da Castiglion Fiorentino alle strade di Brasile e Giordania

Il trasporto mondiale di merci viaggia su ruote aretine. Su sempre più strade di ogni continente sono infatti presenti i semirimorchi per camion prodotti a Castiglion Fiorentino da Menci, azienda nata nel lontano 1927 che è ormai diventata leader...

Menci Group - Titolari

Il trasporto mondiale di merci viaggia su ruote aretine. Su sempre più strade di ogni continente sono infatti presenti i semirimorchi per camion prodotti a Castiglion Fiorentino da Menci, azienda nata nel lontano 1927 che è ormai diventata leader del settore a livello globale. Giordania e Brasile sono solo gli ultimi due Paesi che hanno riconosciuto in Menci la capacità di adeguare la propria produzione alle loro singole esigenze e di progettare i migliori mezzi per affrontare le più differenti problematiche ambientali, meteorologiche, strutturali e legali. Questa competenza ha trovato espressione proprio nei mercati giordani e brasiliani attraverso la realizzazione di Hopper e Bitrem, due semi-rimorchi studiati all'interno dello stabilimento castiglionese per rispondere in maniera professionale e all'avanguardia alle caratteristiche di queste due aree geografiche.

«Ormai da tempo abbiamo superato i confini italiani - spiega Marco Menci, uno dei titolari dell'azienda, - affermandoci come una realtà internazionale capace di proporre soluzioni personalizzate ai singoli Paesi e alle singole regioni. I nostri duecento dipendenti ci permettono di affrontare ogni criticità con competenza, professionalità e creatività, portando dunque il nostro marchio sulle strade di tutto il mondo».

Menci Group - Stabilimento Castiglion Fiorentino (2)

Per trasportare potassio in polvere in Giordania, Menci ha studiato e lanciato Hopper, un semirimorchio in alluminio caratterizzato da elevata resistenza all'usura (necessaria per l'elemento salino trasportato) e da una leggerezza tale da poter percorrere a basso consumo lunghi tragitti nel deserto. In parallelo, l'azienda castiglionese ha presentato al Fenatran di San Paolo, il Salone Internazionale del Trasporto, un'altra novità nel panorama del trasporto delle polveri: il Bitrem. Quest'ultimo è un semirimorchio che, dopo aver effettuato numerosi test e simulazioni, è risultato particolarmente performante e sicuro per le peculiarità del territorio brasiliano. Con questo mezzo, tra l'altro, Menci consolida il proprio legame con il Brasile dopo che, nei mesi scorsi, aveva attivato una joint-venture con la Noma dò Brasil volta ad uno scambio di know-how e di competenze per diventare ancora più forte nel mercato sudamericano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Hopper e Bitrem - aggiunge Menci, - testimoniano la nostra capacità di rispondere alle singole situazioni ambientali e geografiche, configurandoci come innovatori del settore e aprendo così nuove prospettive per un'ulteriore crescita. Menci è già un'azienda di riferimento per Africa, Medio Oriente ed Est Europa, ma differenziando i nostri prodotti alle singole realtà siamo pronti a portare il nostro marchio in sempre nuovi mercati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento