Economia

"Lo Stortignaccolo viene prodotto dalla Compagnia Toscana Sigari a Sansepolcro"

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di rettifica dell'avvocato Simone Colla, a nome e per conto degli assistiti Rossella Bertini di Pisa e Compagnia Toscana Sigari S.r.l. La Sig.ra Rossella Bertini - scrive l'avvocato - è titolare esclusiva sul...

Toscana-raccolta del tabacco

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di rettifica dell'avvocato Simone Colla, a nome e per conto degli assistiti Rossella Bertini di Pisa e Compagnia Toscana Sigari S.r.l.

La Sig.ra Rossella Bertini - scrive l'avvocato - è titolare esclusiva sul territorio nazionale del marchio STORTIGNACCOLO®, che viene utilizzato per la produzione di sigari.

La rettifica è relativa al nostro articolo Circa 2mila 200 tonnellate di tabacco kentucky pronte per essere consegnate a Foiano della Chiana. "Produzione da 15 miliardi" pubblicato il 27 novembre scorso.

Il passaggio per cui è richiesta la rettifica è il seguente:

A Foiano viene conferito - presso lo storico Centro di Raccolta - il tabacco prodotto dai circa 220 tabacchicoltori disseminati soprattutto in Valdichiana e Valtiberina, ma presenti anche in Lazio, Campania e Veneto. Una struttura storica, con oltre 110 anni di attività alle spalle, quella del Centro di raccolta, che rimane uno dei poli principali per la realizzazione dello "Stortignaccolo".

Riceviamo e pubblichiamo

L'informazione è completamente errata, in quanto il centro di raccolta di Foiano della Chiana si occupa esclusivamente di realizzare sigari a marchio Toscano® per conto della Manifatture Sigaro Toscano S.p.A., mentre la produzione dei sigari a marchio Stortignaccolo® avviene a Sansepolcro (AR), Loc. Trebbio, negli stabilimenti della Compagnia Toscana Sigari S.r.l. su licenza conferita alla medesima Società dalla Sig.ra Bertini Rossella. Per quanto sopra invito a rettificare la suddetta notizia dandone adeguato risalto e specificando in particolare: 1) che il centro di Foiano della Chiana NON realizza lo Stortignaccolo®; 2) che lo Stortignaccolo® è marchio registrato appartenente alla Sig.ra Bertini Rossella; 3) che lo Stortignaccolo® viene prodotto dalla Compagnia Toscana Sigari S.r.l. nei propri stabilimenti di Sansepolcro (AR)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo Stortignaccolo viene prodotto dalla Compagnia Toscana Sigari a Sansepolcro"

ArezzoNotizie è in caricamento