Economia

L'inverno alle porte. Ricambi auto direttamente a casa con i siti specializzati

Si potrebbe essere scettici pensando a rivendite di pezzi di ricambio per auto e camion on line. Non tutti hanno in famiglia un provetto meccanico capace di sostituire pezzi usurati o rotti sotto al cofano della propria auto. Eppure i siti...

autoriparazioni

Si potrebbe essere scettici pensando a rivendite di pezzi di ricambio per auto e camion on line. Non tutti hanno in famiglia un provetto meccanico capace di sostituire pezzi usurati o rotti sotto al cofano della propria auto.

Eppure i siti dedicati a questa particolare nicchia di acquisti via web si è moltiplicata nel corso degli ultimi anni.

Siti specializzati, con griglie di ricerca per marche, modelli di auto e quant'altro sono alla portata di tutti, facili da consultare e propongono scontistiche più vantaggiose per i clienti.

Ne è un esempio www.AUTOpezzistore.it che ha anche un operatore on line collegato in una chat dedicata che risponde in tempo reale alle richieste di chiarimento di ogni utente interessato. Lo abbiamo testato chiedendo in chat se fossero in vendita anche pneumatici di ricambio e ci hanno prontamente risposto.

Il catalogo on line risulta molto dettagliato, va dalle semplici lampadine, ai filtri per l'olio, da quelli per il condizionatore d'aria, fino ai pezzi di ricambio più importanti come il motorino di avviamento, guarnizioni e valvole del motore, freni e frizione.

Con l'avvicinarsi dell'inverno e quindi di temperature sotto lo zero è proprio il momento che alcune di queste parti vengano sottoposte ad un controllo ed in caso di usura ad una sostituzione.

I tergicristalli ad esempio con il caldo estivo perdono aderenza al parabrezza ed è consigliabile sostituirli per non rischiare di ritrovarsi alla guida senza visibilità in caso di piogge o neve.

Tra i siti da consultare c'è quello della Bosch , leader nel settore dei ricambi auto a livello internazionale. Si tratta di un sito dove ogni singolo proprietario di auto si può fare l'idea della tecnologia e dell'utilizzo del pezzo di ricambio, ma è molto più dedicato alle officine meccaniche per le quali offre brochure scaricabili con le informazioni per la sostituzione del pezzo e utili consigli.

Insomma pezzi di ricambio auto alla portata di tutti, con l'inverno alle porte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inverno alle porte. Ricambi auto direttamente a casa con i siti specializzati

ArezzoNotizie è in caricamento