rotate-mobile
Economia

Liberi professionisti a confronto. Appuntamento con Anna Rita Fioroni: "Guardiamo al futuro"

In diretta sulla pagina Fb di Confcommercio Arezzo, il webinar con la presidente di Confcommercio Professioni Anna Rita Fioroni, che parlerà di opportunità e criticità nel mondo delle partite Iva, anche alla luce dei prossimi investimenti del Pnrr

Domani, giovedì 16 settembre, alle ore 12, un appuntamento online da non perdere per i professionisti del mondo dei servizi. La presidente nazionale di Confcommercio Professioni Anna Rita Fioroni farà il punto sulla situazione normativa delle “partite Iva” che hanno scelto la libera professione in vari settori, e che ora hanno una rappresentanza forte anche all’interno dell’associazione di categoria.

Tra opportunità e carenze legislative, i professionisti stanno infatti cercando di delinearsi un’identità sempre più forte e visibile sul mercato italiano, consci della propria importanza strategica per la crescita economica e per il benessere del nostro Paese. Nell'occasione sarà analizzato anche quanto prevede per loro il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Per seguire la diretta, basterà sintonizzarsi sulla pagina facebook di Confcommercio Arezzo. Nei commenti, la possibilità di postare domande e osservazioni che saranno poi rivolte alla nostra ospite.  

Insieme ad Anna Rita Fioroni, ci saranno anche alcuni rappresentanti del Gruppo Psicologi Aretini guidati dalla presidente Elisa Marcheselli. Proprio gli psicologi sono stati tra i primi gruppi di professionisti ad accedere al sistema Confcommercio, anche per condividere e sviluppare una rete importante di saperi e relazioni utili a tutti gli imprenditori del terziario. Il supporto di un professionista della psicologia, infatti, oltre che per la salute e il benessere individuale, si rivela sempre più utile anche in tantissimi campi di lavoro, come la comunicazione, le tecniche di vendita, i social media.

L’esperienza degli psicologi all’interno della Confcommercio fornirà quindi l’assist per parlare del nuovo ruolo che i liberi professionisti si stanno ritagliando e delle nuove prospettive che li aspettano, con servizi di assistenza sempre più ritagliati a misura delle loro esigenze.

Informazioni: Confcommercio Professioni Arezzo (Liala Basagni), telefono 0575 350755, email: liala.basagni@confcommercio.ar.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberi professionisti a confronto. Appuntamento con Anna Rita Fioroni: "Guardiamo al futuro"

ArezzoNotizie è in caricamento