Venerdì, 25 Giugno 2021
Economia

Legor Group entra nel programma di Borsa Italiana dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita

L’azienda, operativa ad Arezzo da 30 anni, dopo aver preso parte al progetto ‘+Valore’ di UniCredit, accede al programma Elite

la famiglia Poliero a capo di Legor Group

Legor Group, azienda leader nelle fornitura di leghe e prodotti galvanici per oreficeria e fashion, è entrata ufficialmente oggi in Elite, programma di Borsa Italiana dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. La scelta dell’azienda, 60 milioni di euro di fatturato, operativa ad Arezzo da 30 anni con una filiale che oggi occupa 6 persone, giunge a valle della partecipazione a ‘+Valore’, il piano di accelerazione ideato da UniCredit per una platea di 50 imprese con grandi potenzialità di crescita e interessate ad approfondire tematiche strategiche come il Digital manufacturing e industry 4.0, il Capitale umano e la Finanza per la crescita.

Massimo Poliero, CEO di Legor Group, delinea così le aree di sviluppo dell’azienda: «Stiamo investendo molte risorse nel settore del gioiello e del Fashion Accessories, in particolare nella produzione di leghe innovative per metalli preziosi e per la bigiotteria. Importanti investimenti sono stati fatti nell’area produttiva galvanica dei metalli preziosi e non preziosi, ottimizzando soprattutto il servizio di supporto presso i nostri clienti, su scala mondiale. Un'altra area di forte sviluppo è la produzione di polveri di metalli preziosi e di leghe a base rame da utilizzare nella stampa 3D dei gioielli e degli accessori moda. Crediamo nel valore aggiunto dato quotidianamente dai nostri collaboratori e li supportiamo in questo processo di miglioramento continuo».

Carmen Poliero, CFO di Legor Group, ribadisce l’importanza di entrare a far parte della grande famiglia di aziende di Elite: «Il percorso offerto è di grande valore e ci permette di promuovere e stimolare un salto culturale nella nostra azienda per accelerarne la crescita. Entrare in contatto con aziende virtuose e ambiziose è di grande stimolo per fare ancora meglio quello che già oggi ci impegniamo a fare bene. Affacciarsi poi al mondo dei capitali è particolarmente affascinante».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legor Group entra nel programma di Borsa Italiana dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita

ArezzoNotizie è in caricamento