Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia

Sicurezza nel lavoro tramite la tecnologia. Dal muletto che si ferma da solo, ai dispender di caschi e guanti

C'è un monto intero di ricerca e di sviluppo dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro che applica per questo importante obiettivo le migliori tecnologie. Si va dal muletto che è in grado di fermarsi da solo perché percepisce nelle vicinanze...

zucchetti-centro-sistemi

C'è un monto intero di ricerca e di sviluppo dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro che applica per questo importante obiettivo le migliori tecnologie.

Si va dal muletto che è in grado di fermarsi da solo perché percepisce nelle vicinanze una persona fino ai dispenser che tramite il badge, ad ogni operaio distribuisce i corretti dispositivi di sicurezza, come guanti, caschi e scarpe antifortunistiche, così che soprattutto nelle grandi aziende tutto possa essere tenuto sotto controllo velocemente.

Sono questi solo alcuni esempi della tecnologia e del mondo dell'automazione applicata alla sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro. Ce ne hanno parlato gli esperti di Zucchetti Centro Sistemi che hanno partecipato ad un road show insieme ai responsabili della Asl di Arezzo nella sede aretina di Confindustria Toscana Sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nel lavoro tramite la tecnologia. Dal muletto che si ferma da solo, ai dispender di caschi e guanti

ArezzoNotizie è in caricamento