Jobbando, Lavoro in corso: la nuova manifestazione per chi cerca e offre lavoro

Una due giorni dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro: si terrà il 13 ed il 14 ottobre 2015, presso l’ObiHall di Firenze, Jobbando, Lavoro in corso, la nuova fiera del lavoro, organizzata da Qu.In, alla quale parteciperanno le più...

disoccupato1

Una due giorni dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro: si terrà il 13 ed il 14 ottobre 2015, presso l’ObiHall di Firenze, Jobbando, Lavoro in corso, la nuova fiera del lavoro, organizzata da Qu.In, alla quale parteciperanno le più importanti aziende del territorio toscano, oltre che a numerose PMI. Solo per citarne alcune: Cèline production srl e Guccio Gucci spa nel settore della moda, Esercito Italiano, GSK Vaccines (ex Novartis), Var Group spa, ecc.

Complessivamente saranno circa 40 le aziende e gli enti presenti con i loro stand, con i quali sarà possibile interfacciarsi tramite brevi colloqui conoscitivi. Sono previste inoltre iniziative dedicate all’orientamento e all’autoimprenditorialità, pensate e strutturate per le varie fasce di utenza, quali laureandi-neolaureati, disoccupati-inoccupati e occupati in cerca di nuove occasioni.

Manager e direttori del personale offriranno le loro competenze e assisteranno i candidati interessati con attività di orientamento, simulazioni di colloquio e revisione del curriculum.

Da un monitoraggio sugli eventi dedicati al mercato del lavoro, svolti a Firenze negli anni passati, nei due giorni di apertura di Jobbando si prevede un’affluenza di circa 2.000 persone, con un target di riferimento di età media di circa 30 anni con alta formazione scolastica.

Non è un caso quindi, che tra le novità di quest’anno sia prevista un’area dedicata ai profili professionali di alto livello: cacciatori di teste, manager e direttori del personale di aziende leader del territorio, potranno incontrare in aree riservate, quadri e dirigenti in cerca di nuove occasioni professionali.

Jobbando prevede anche un ricco programma di appuntamenti, convegni, seminari informativi e formativi nel corso dei due giorni di manifestazione. Tra questi segnaliamo:

  • 13 ottobre, alle 10,30, presso l’HobiHall si terrà la cerimonia d’inaugurazione della manifestazione con il taglio del nastro da parte del sindaco Dario Nardella;
  • 13 ottobre dalle 14.00 alle 16.00 presso la sede Rai – Largo A. De Gasperi, 1, è previsto il Convegno gratuito dal titolo: JOBS ACT e le politiche attive: strumenti operativi e opportunità per le imprese. Una tavola rotonda con importanti personalità del mondo Istituzionale, politico e delle Imprese toscano che sarà moderata dal direttore RAI Toscana Andrea Jengo;
  • 14 ottobre alle 11,30 presso l’ObiHall, la Scuola di Alta Pelletteria Italiana e la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte organizzano la tavola rotonda dal titolo: La regola del talento. Eccellenze formative in dialogo. il laboratorio digitale.

Il programma completo degli eventi è disponibile su www.jobbando.org.

L’ingresso alla fiera è gratuito. Le aziende ed i candidati che parteciperanno dovranno inscriversi a Jobbando.org, un portale dedicato alla ricerca e selezione di profili, che permette di effettuare il matching tra competenze inserite e ricercate dalle aziende, 365 giorni l'anno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Jobbando, Lavoro in corso è patrocinata dal Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze, DSU Toscana e Città Metropolitana di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento