Jewellery Export Lab, si parte da Arezzo il 20 aprile

E’ una selezione composta per la maggior parte da imprenditori orafi aretini a dare il via alla prima partecipazione al JEWELLERY EXPORT LAB. Dopo la fase di audit aziendale conclusasi per permettere un totale fine tuning con i docenti...

IvanaCiabatti_pres_Giuria

E’ una selezione composta per la maggior parte da imprenditori orafi aretini a dare il via alla prima partecipazione al JEWELLERY EXPORT LAB. Dopo la fase di audit aziendale conclusasi per permettere un totale fine tuning con i docenti, particolarmente fra contenuti didattici e bisogni reali percepiti o non percepiti dalle stesse aziende, le prime giornate in aula iniziano giovedì 20 Aprile presso la sede di Arezzo di Confindustria Toscana Sud.

Il JEL nasce dalla premessa strategica : “business comes first” e fa parte di una serie di iniziative di internazionalizzazione promosse da ICE, Agenzia per la promozione all’estero ed internazionalizzazione delle imprese italiane, e Confindustria Federorafi, Federazione Nazionale Orafi Gioiellieri Argentieri Fabbricanti con la partecipazione delle sedi di Confindustria Toscana Sud/Arezzo, di Alessandria e di Vicenza e de Il Tarì di Marcianise.

Per la presidente Ivana Ciabatti: “Il Jewellery Export Lab ha come obiettivo il consolidamento e/o lo sviluppo di basi solide per un processo d'internazionalizzazione che permetta di rafforzare la presenza del gioiello italiano nei mercati strategici di sbocco, maturi, emersi ed emergenti e vada a consolidare il percepito globale di un prodotto di eccellenza creativa e manifatturiera e di forte distinzione.”

"L'Area formazione dell’Agenzia ICE ha un’esperienza di elevata qualità e questo progetto si deve allineare su performance d’eccellenza – prosegue e conclude Ivana Ciabatti - e per questo motivo verrà chiesto il parere in tempo reale dei partecipanti perché il Jewellery Export Lab è fatto da noi e per noi!"

Il JEL, incluso l’audit, la fase di affiancamento in aula ed il coaching, vuole anche permettere di aumentare il business esistente e poter misurare i risultati a medio/lungo termine, includendo quelli "incrementali", cioè tutto quello che non sarebbe successo senza l’apprendimento JEL.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
"La proficua collaborazione intrapresa con Confindustria Federorafi - ha commentato Michele Scannavini Presidente ICE Agenzia - ci ha permesso di selezionare oltre 80 aziende del settore orafo-argentiero, tutte altamente motivate ad intraprendere un innovativo percorso formativo. Mi auguro che questa iniziativa le porterà ad affrontare in maniera ancora più efficace le sfide poste dal processo di internazionalizzazione e dalla trasformazione dell'economia digitale, per rappresentare sempre meglio nel mondo un comparto che esprime tutta l'eccellenza del Made in Italy".

Dopo Arezzo, il JEL verrà replicato a Il Tarì (nel mese di maggio), ad Alessandria (nel mese di giugno) e a Vicenza (fine giugno e in luglio).

Per maggiori informazioni: info@federorafi.it - (tel. 02 58316111).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

  • Corsa a sindaco, tutti i risultati che hanno portato al ballottaggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento