rotate-mobile
Economia Piazza della Libertà

“Insieme per la Crescita: idee e proposte per le imprese del territorio”: il convegno

È prevista la partecipazione delle istituzioni del territorio e di realtà produttive della Toscana e Arezzo

Il convegno, “Insieme per la crescita: idee e proposte per le imprese del territorio”, si terrà il 29 febbraio alle 15 presso la sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, piazza della libertà 3. L’iniziativa è organizzata da Anpit (Azienda Italia, Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario) sede provinciale di Arezzo, in collaborazione con Fondazione Arezzo Innovazione e il patrocinio della Provincia.

È prevista la partecipazione delle istituzioni del territorio e di realtà produttive della Toscana e Arezzo. L'iniziativa sarà composta da tre lezioni tenute da Antonio Italiano, commercialista che affronterà la “Nuova normativa sulla crisi d’impresa”; Antonello Garra che esaminerà la strategica tematica della finanza agevolata, illustrando alle imprese presenti le opportunità attualmente sfruttabili sul mercato e Claudio Orlandini che parlerà di lavoro e della corretta applicazione dei contratti collettivi nazionali, approfondendone i risvolti economici, giuridico-normativi e sindacali.

A corollario si terrà la presentazione del libro “Delle Cose Nuove: oltre il globalismo e il sovranismo” sarà lo spunto per il confronto sul tema della trasformazione economico sociale. Un dibattito, moderato dal Direttore di Teletruria Luigi Alberti, fra il Presidente Nazionale di A.n.p.i.t., Federico Iadicicco autore del libro, il Consigliere Regione Toscana Gabriele Veneri e l’On. Silvio Franceschelli.

L’evento è accreditato, ai fini della formazione professionale, presso il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Insieme per la Crescita: idee e proposte per le imprese del territorio”: il convegno

ArezzoNotizie è in caricamento