Martedì, 21 Settembre 2021
Economia

Ingresso di Estra in Ecolat, Ghinelli: "Passo avanti, ora ruolo da vera multiutility"

"La notizia dell'ingresso di Estra in Ecolat rappresenta, a pochi giorni di distanza dal convegno sui servizi pubblici toscani tenutosi nella nostra città, un concreto passo avanti verso l'assunzione, da parte di Estra, di un ruolo da vera...

ghinelli-alessandro-4

"La notizia dell'ingresso di Estra in Ecolat rappresenta, a pochi giorni di distanza dal convegno sui servizi pubblici toscani tenutosi nella nostra città, un concreto passo avanti verso l'assunzione, da parte di Estra, di un ruolo da vera multiutility. Siamo passati dalle parole ai fatti, con un bell'esempio, seppur iniziale, di concretezza imprenditoriale".

Il sindaco Alessandro Ghinelli commenta così la notizia dell'acquisizione da parte di Estra di parte del capitale sociale di Ecolat, società del settore servizi ambientali e rifiuti.

"Dobbiamo creare un nuovo modello di governance dei servizi pubblici, più vicina ai territori, in grado di dare risposte ai cittadini e capace di svolgere una funzione aggregativa. Il nostro operato si è distinto fin da subito per una politica di recupero della sovranità amministrativa della Toscana meridionale, e l'operazione di Estra risponde a questa logica", conclude Ghinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingresso di Estra in Ecolat, Ghinelli: "Passo avanti, ora ruolo da vera multiutility"

ArezzoNotizie è in caricamento