rotate-mobile
Economia

Il ghiaccio secco di Locatelli Meccanica a Vinitaly 2016

l Vinitaly 2016 ospita più di cento aziende aretine che operano nel settore vitivinicolo, ma pochi sanno che tra loro c’è anche la Locatelli Meccanica, azienda leader in Europa nella produzione di macchinari per produrre ghiaccio secco. Il...

l Vinitaly 2016 ospita più di cento aziende aretine che operano nel settore vitivinicolo, ma pochi sanno che tra loro c’è anche la Locatelli Meccanica, azienda leader in Europa nella produzione di macchinari per produrre ghiaccio secco.

Il ghiaccio secco viene infatti usato nel settore sia per il raffreddamento delle uve durante la vendemmia (evitando in questo modo la fermentazione nel campo) sia nel controllo della temperatura del mosto, in cantina.

L’uso del ghiaccio secco in pellets sta prendendo sempre più campo in quanto garantisce il controllo della qualità del vino, ed è per questo che Locatelli Meccanica ha studiato un piccolo produttore con capacità di 40 Kg/ora, che rappresenta una novità assoluta nel mondo della vinificazione.

L’azienda aretina ha a catalogo tutto una gamma di macchinari in grado di coprire tutte le esigenze produttive, dal grande aeroporto alla piccola cantina, e rappresenta un'eccellenza nella moderna tecnologia degli impianti criogenici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ghiaccio secco di Locatelli Meccanica a Vinitaly 2016

ArezzoNotizie è in caricamento