rotate-mobile
Economia

Il futuro di Nuova Banca Etruria? Bertola rassicura i dipendenti. Il 9 giugno vertice con Nicastro

Un incontro per cercare di comprendere qualcosa in più sul loro futuro immediato. Vertice questa mattina tra rappresentanti dei lavoratori di Nuova Banca Etruria e l'amministratore delegato dell'istituto Roberto Bertola. I sindacati hanno...

Un incontro per cercare di comprendere qualcosa in più sul loro futuro immediato. Vertice questa mattina tra rappresentanti dei lavoratori di Nuova Banca Etruria e l'amministratore delegato dell'istituto Roberto Bertola.

I sindacati hanno chiesto all'Ad come la banca si stesse muovendo in vista del periodo di ferie estivo. E' stata l'occasione per parlare anche di riorganizzazione e della cessione dell'istituto.

I timori su ulteriori tagli, dopo la ristrutturazione di novembre, sono stati fugati di Bertola, che ha espresso la propria soddisfazione per il lavoro portato avanti finora dai dipendenti e per la loro disponibilità nei rapidi cambi di mansioni.

Insomma, le parole di ieri di Visco - espresse genericamente a proposito del sistema bancario ("L'obiettivo deve essere il ritorno alla redditività. E la strada per raggiungerlo deve passare per aggregazioni mirate, taglio dei costi, inclusi quelli per gli organici e la riduzione di sportelli, e recupero dell'efficienza") - non riguardano il presente dell'Etruria.

Il futuro? All'orizzonte c'è la vendita, assieme a Carichieti, CariFerrara e Banca Marche. Ma nessuna nuova notizia è filtrata da Bertola. La palla è in mano al presidente Nicastro, i tempi per la cessione paiono dilatati fino alla fine dell'estate. Qualche dettaglio in più sarà fornito ai lavoratori nell'incontro nazionale, fissato con Roberto Nicastro il prossimo 9 giugno.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro di Nuova Banca Etruria? Bertola rassicura i dipendenti. Il 9 giugno vertice con Nicastro

ArezzoNotizie è in caricamento