Martedì, 22 Giugno 2021
Economia

Ieg/OroArezzo: l'anello protagonista del concorso Premiere

Gli oggetti selezionati saranno esposti durante tutto il periodo della fiera in un’apposita installazione

OroArezzo, la manifestazione dedicata al settore orafo italiano e organizzata da IEG, Italian Exhibition Group, quest’anno anticipa e cambia data, dal 6 al 9 aprile ad Arezzo Fiere e Congressi, al fine di agevolare la presenza di buyer provenienti dai mercati target per il distretto orafo italiano, mantenendo inalterati gli elementi distintivi e peculiari della manifestazione.

Cresce infatti l’attesa per il contest Premiere, il concorso che accende i riflettori sulle novità, sul design e sulle tendenze moda della stagione, l’appuntamento più atteso della 4 giorni aretina.

Per celebrare la meta del 40° anniversario della manifestazione, il contest, nella persona di Beppe Angiolini, Presidente Onorario Camera Nazionale Buyer della Moda e Art Director di OroArezzo e Gold/Italy, ha scelto quest’anno come tema portante l’anello: il gioiello più amato, forse il più antico e solenne, carico di significati simbolici e di stile. Gioiello senza tempo e icona di stile, che continuamente si reinventa per esprimere la personalità di chi lo indossa.

In concorso, quindi, nuovi gioielli che vanno al di là della moda, che alternano la ricchezza dei dettagli e la semplicità minimalista delle forme, con la forza dei contenuti simbolici che da sempre sono stati attributi all’anello.

In ogni nuova edizione alle aziende partecipanti viene richiesto di realizzare un gioiello che esprima il massimo della creatività coerentemente con lo stile aziendale, una creazione che si ispiri a forme tradizionali reinterpretate in modi non convenzionali, con la massima libertà nella scelta dei materiali e delle lavorazioni.

Come di consueto, le realizzazioni verranno poi giudicate da una giuria selezionata, composta da operatori ed esperti del settore della gioielleria, della moda, della stampa e della comunicazione, presieduta da Beppe Angiolini.

Gli oggetti selezionati saranno esposti durante tutto il periodo della fiera in un’apposita installazione, creata ad hoc, e collocata nel corridoio centrale della fiera, per poter essere ammirati da tutti i visitatori.

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON

Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali. https://www.iegexpo.it

AREZZO FIERE E CONGRESSI

Arezzo fiere e Congressi Srl, i cui soci sono Regione Toscana, Camera di Commercio di Arezzo, Comune e Provincia di Arezzo, istituti di credito ed aziende private, è una società con un capitale di oltre 38 milioni di euro. Insieme a IEG, Arezzo Fiere organizza la 40 edizione della Fiera Internazionale dell’Oreficeria italiana OROAREZZO, con espositori provenienti dai maggiori distretti produttivi italiani orafo-argentieri. L'importante struttura congressuale, collocata in posizione strategica nel centro Italia, dispone di un moderno Centro Congressi Auditorium dalla capienza di 950 posti, la cui realizzazione è firmata dallo studio GMP di Amburgo. Arezzo fiere vanta inoltre un prestigioso curriculum nell’organizzazione di iniziative culturali e workshop in numerose sedi museali ed istituzionali negli Stati Uniti, Canada, Cile, Argentina, Cina, Hong Kong, Regno Unito, Spagna, Belgio, Giappone. https://www.arezzofiere.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ieg/OroArezzo: l'anello protagonista del concorso Premiere

ArezzoNotizie è in caricamento