menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hind acquisice Albachiara: prosegue il progetto holding moda

Finalizzata l’acquisizione di Albachiara, società del Valdarno specialista dell’abbigliamento leggero da donna nel segmento lusso

Hind SpA, holding di investimento dedicata alle Aziende Italiane di eccellenza, ha acquisito - tramite la controllata Holding Moda – Albachiara, società di Bucine (Arezzo) specializzata nello sviluppo e produzione di abbigliamento leggero donna per alcune delle principali maison internazionali del lusso.  L’operazione consente ad Hind di consolidare il proprio posizionamento nel settore della moda B2B, arricchendo le proprie competenze e valorizzando sempre più la manifattura Made in Italy nel segmento alto di gamma.

Albachiara vanta un’esperienza pluridecennale nella confezione di abbigliamento leggero da donna (abiti, gonne, camicette, top). Anno dopo anno, la Società è diventata una realtà di riferimento nel suo settore, grazie al contributo di più di 50 dipendenti altamente specializzati. Nel 2019 la Società ha prodotto quasi 15 mila capi per un fatturato complessivo di oltre 2 milioni di euro.

La gestione operativa di Albachiara è confermata in capo a Fabio Maggini e Barbara Burzi, fondatori dell’azienda, che saranno affiancati da Giulio Guasco, Amministratore Delegato di Holding Moda.

Dopo un triennio dalla sua costituzione, Holding Moda vanta ora un portafoglio di quattro società, con la Uno Maglia di Montevarchi (AR), acquisita già nel 2008 e tra le più grandi Aziende in Italia per la progettazione e produzione di capi in jersey, la Alex & Co. di Vinci (FI) entrata a far parte del gruppo un anno fa e specializzata nello sviluppo e manifattura di abbigliamento in pelle e la recente acquisizione nello scorso mese di luglio della RBS di Lendinara (RO), da oltre quarant’anni specialista nella produzione di outerwear, oltre ad Albachiara e la sua “expertise” nell’abbigliamento leggero donna.

Claudio Rovere, fondatore e Presidente di Hind, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di accogliere Fabio, Barbara ed il loro team nel progetto Holding Moda, arricchendo il nostro gruppo industriale con 50 ulteriori maestranze altamente specializzate nella confezione di abbigliamento donna di lusso. Entrambi hanno condiviso la nostra idea di un progetto che sostenga la crescita dell’Azienda nel lungo periodo facendo leva sulle persone e sul loro saper fare, oltre che sulle sinergie tecniche, produttive e gestionali rinvenienti dall’appartenenza ad Holding Moda”.

Fabio Maggini ha dichiarato: “Conosco da tempo e ho avuto modo di apprezzare il progetto industriale di Holding Moda. Credo fortemente nell’aggregazione come unica maniera per Aziende come Albachiara di affrontare un mercato sempre più articolato ed esigente, ove la gestione delle dinamiche dimensionali e internazionali diventano sempre più cruciali per lo sviluppo”.

Hind è stata assistita dal team guidato dall’Avvocato Gabriele Ramponi di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento