Martedì, 22 Giugno 2021
Economia

Graziella rallenta e riorganizza la propria attività di fronte al Covid-19

La società aretina ha attuato smart working, turnazione dei dipendenti e stop dei reparti di produzione

Gianni Gori

Graziella Holding rallenta e riorganizza le proprie attività di fronte al Covid-19. La società aretina ha attuato una serie di misure per adeguarsi alle disposizioni indicate dai recenti decreti relativi al contenimento e alla prevenzione della diffusione della malattia, applicando tutte le precauzioni necessarie per la tutela della salute dei propri dipendenti. Gli interventi, validi per i prossimi quindici giorni, hanno riguardato tutte le società che sono nate nel corso degli anni per gestire le operazioni nelle diverse aree di business in cui la holding opera, che spaziano tra lo storico comparto dei gioielli, le energie rinnovabili e il food&relais, per arrivare alla moda in sinergia con Braccialini.

In primo luogo è stato incentivato lo smart working, con l’utilizzo delle tecnologie orientato a ridurre il numero dei dipendenti presenti all’interno degli uffici che è stato applicato soprattutto nel comparto delle energie rinnovabili. Negli ambiti di logistica e spedizioni è stata invece prevista una rimodulazione e una turnazione del personale legata allo svolgimento delle funzioni essenziali, mentre l’attività dei reparti di creazione e di produzione dei settori moda e gioiello è stata temporaneamente sospesa utilizzando gli ammortizzatori sociali previsti dallo stesso Governo per il Coronavirus. Quest’ultima misura ha trovato motivazione anche in funzione del generale momento di stop vissuto dal settore che sta registrando il rinvio di tutti gli eventi e tutte le fiere in programma.

«La decisione di sospendere e riorganizzare il lavoro - commenta Gianni Gori, presidente di Graziella Holding, - è motivata dal senso di responsabilità che pone la salute dei dipendenti e la prevenzione al primo posto rispetto all’attività produttiva»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graziella rallenta e riorganizza la propria attività di fronte al Covid-19

ArezzoNotizie è in caricamento