rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Good bank, prosegue la trattativa di Ubi: "Non c'è un no della Bce"

"Non ci sono né sì, né no" da parte della Banca centrale europea nella trattativa per la vendita di Nuova Banca Etruria e degli altri istituti nati lo scorso 22 novembre Nuova Banca Marche e Nuova Carichieti (tutti tranne Nuova Cariferrara) che...

"Non ci sono né sì, né no" da parte della Banca centrale europea nella trattativa per la vendita di Nuova Banca Etruria e degli altri istituti nati lo scorso 22 novembre Nuova Banca Marche e Nuova Carichieti (tutti tranne Nuova Cariferrara) che vede protagonista Ubi Banca. "E' una cosa ancora in fase di studio".

Parola del consigliere delegato dell'istituto, Victor Massiah. Una dichiarazione rilasciata ieri a margine dell'assemblea di Assolombarda. "Le autorità stanno lavorando - ha aggiunto Massiah - e noi al momento abbiamo in programma solo un consiglio di gestione normalissimo", ha detto ai cronisti che l'avevano sollecitato su un possibile confronto tra la banca lombarda e Francoforte. "Non c’è più di questo", ha concluso.

Nei prossimi giorni - spiega oggi il Sole 24 Ore - il dossier potrebbe tornare sul tavolo del Supervisory board della Bce, che due settimane fa aveva posto alcune condizioni ulteriori a quelle già presentate da Ubi in fatto di capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Good bank, prosegue la trattativa di Ubi: "Non c'è un no della Bce"

ArezzoNotizie è in caricamento