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Gold Italy: 7500 visitatori. Boldi e Angiolini: "Fiduciosi per il futuro". Bertola: "Arezzo terra di grande valore"

Sono stati oltre 7.500 i visitatori che hanno varcato la soglia del padiglione Chimera per la quarta edizione di Gold Italy. Grande soddisfazione per gli organizzatori della kermesse dedicata alle eccellenze del made in Italy con un occhio...

Sono stati oltre 7.500 i visitatori che hanno varcato la soglia del padiglione Chimera per la quarta edizione di Gold Italy. Grande soddisfazione per gli organizzatori della kermesse dedicata alle eccellenze del made in Italy con un occhio particolare alle aziende artigianali di terra di Arezzo.

Rispetto all'anno precedente le presenze all'interno dei corridoi della fiera sono aumentate dell'8%. “Il bilancio di questa edizione è in crescita, il binomio oro e moda sta dando i suoi frutti e la presenza di buyer da paesi presenti per la prima volta nel nostro distretto, come India, Arabia Saudita, Qatar, Bahrein, ci ha confermato che il gioiello italiano, la sua manifattura e il design è un valore per i compratori internazionali – così ha commentato la quarta edizione di Gold Italy, Andrea Boldi, il presidente di Arezzo Fiere e CongressiSiamo fiduciosi che gli ordinativi si trasformino in vendite di fine anno. C’è stato qualche timido segnale dal mercato interno, in particolare riguardo l’argenteria con la nostra area dedicata alla vendita sul pronto Cash & Carry”. Il percorso di crescita, in particolare per il numero di buyer, ha portato Gold Italy a raggiugere anche un altro importante traguardo la certificazione di ‘fiera internazionale’, conferitagli dall’ente ISFCERT - Istituto di certificazione dei dati Statistici Fieristici, membro associato dell’unione delle fiere internazionali. Un allestimento scenografico, ha accolto all’ingresso la community del gioiello, un messaggio simbolico rappresentato da un grande anello dorato, per celebrare l’unione con il territorio e con il settore. Un tema, quello dell’anello declinato anche nel contest #CreateYourLove, che ha premiato domenica 23 ottobre tredici aziende espositrici. “Gold Italy è l’evento dove la moda incontra il gioiello, è una vetrina in continua evoluzione, qui ci sono le tendenze del settore più innovative. Credo nei cambiamenti e ad ogni edizione vedo quanta creatività e quanta ricerca fanno le nostre aziende – ha detto l’art director di Gold Italy Beppe Angiolini, presidente onorario Camera Italiana Buyer Moda - La fiera continua ad essere lo spazio fisico dove presentare alla platea dei buyers internazionali l’eccellenza di questo settore. Il futuro ci riserva molte sorprese, ma nessuno potrà sostituire la nostra storia e la nostra tradizione nell’arte della manifattura orafa, le suggestioni che il nostro paese, un modo di essere che ci rende unici”. Tra le novità di questa edizione, oltre alle collezioni delle oltre 280 aziende di tutti i distretti orafi italiani, anche il progetto Visioni, che ha avuto come protagonisti cinque selezionati designer già presenti nelle fashion week internazionali più rinomate, tra quelli più interessanti nel panorama dell’oro e dell’accessorio prezioso. Una sorta di ideale “Show-room di design multi brand” dove sono state presentate innovative collezioni in oro, argento e bronzo. Particolarmente positive anche le impressioni dell'amministratore delegato della Nuova Banca Etruria, Roberto Bertola che questa mattina ha visitato la fiera incontrando buyer ed espositori. L'intervista a Roberto Bertola

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