rotate-mobile
Economia

Gold Italy, Arezzo si prepara ad accogliere aziende e buyer: già 700 incontri programmati

L’accoglienza della città per le aziende orafe e gli operatori professionali in arrivo dai principali mercati esteri dal 26 al 28 ottobre 2019

Conto alla rovescia per Gold/Italy - International Business Forum, la manifestazione firmata Italian Exhibition Group (Ieg) che da sabato 26 a lunedì 28 ottobre anima i padiglioni di Arezzo Fiere Congressi.

Sono circa 700 gli appuntamenti programmati grazie all’esclusiva piattaforma digitale di business matching gestita da Ieg per potenziare le opportunità di business durante la manifestazione. Nelle scorse settimane gli espositori hanno sfruttato a pieno lo strumento che permette di scegliere, sulla base di un’attenta profilazione, i buyers più interessanti con cui entrare in contatto e organizzare in anticipo la propria agenda d’affari. Le circa 200 aziende orafe del Made in Italy, selezione rappresentativa della miglior produzione dei distretti italiani, si apprestano così a incontrare altrettanti buyers dai principali mercati di export: Stati Uniti - con una delegazione di 35 importanti grossisti e catene della distribuzione - Medio Oriente, Sud Est Asiatico ed Est Europa.

Tre giorni all’insegna del business, dunque, per valorizzare il design e la creatività, la capacità di innovare e il know how produttivo del settore orafo-argentiero nazionale, e per apprezzare anche semilavorati, pietre e componentistica grazie al format consolidato, arricchito da una vasta area Cash & Carry, una sezione Tech dedicata alle tecnologie e un focus sul packaging.

All’ampia offerta della manifestazione si aggiunge il valore artistico e culturale della città di Arezzo che dedica ad espositori, buyer e giornalisti eventi e attività esclusive per promuovere le peculiarità del territorio ed estendere le occasioni di networking.

Tornano a grande richiesta i Gold Days: per l’intero weekend, dalle 16.00 alle 23.00, in collaborazione con Confcommercio Arezzo, i negozi e le boutique del centro storico offrono speciali offerte agli operatori della fiera in possesso della Gold Card.
Nella serata inaugurale di sabato la prestigiosa cornice rinascimentale di Palazzo della Fraternita dei Laici (Piazza Grande) ospita il Cocktail di Benvenuto sponsorizzato da UNO A ERRE (ingresso su invito), mentre domenica alle 18.30, il programma prevede la visita guidata “Città dell’Oro - Tour Experience” a cura di Confguide Confcommercio Arezzo.

UBI Banca, che al settore dedica servizi specifici servendo tutti i distretti orafi italiani, si conferma prezioso sponsor della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gold Italy, Arezzo si prepara ad accogliere aziende e buyer: già 700 incontri programmati

ArezzoNotizie è in caricamento