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Gold in Italy premia la creatività dei gioielli di Graziella

Un'organizzazione impeccabile e buyers da nuove zone del mondo. Sono questi i due principali punti di forza che Graziella Group, azienda aretina attiva nel settore del lusso, riconosce alla tre giorni di Gold in Italy. L'evento fieristico, ultimo...

Un'organizzazione impeccabile e buyers da nuove zone del mondo. Sono questi i due principali punti di forza che Graziella Group, azienda aretina attiva nel settore del lusso, riconosce alla tre giorni di Gold in Italy. L'evento fieristico, ultimo appuntamento del 2015 prima del Natale e del nuovo anno, ha infatti il merito di aver riportato Arezzo al centro del mercato orafo mondiale, in un momento non facile per il settore a causa delle difficoltà vissute da molti Paesi esteri e del tradizionale rallentamento degli affari di questa fase dell'anno. Tale situazione è stata però ampliamente compensata dal ricambio dei buyers che si sono alternati alla fiera e nello stand di Graziella, con un aumento di operatori dall'America e dall'Europa che hanno ampliato gli orizzonti commerciali dell'azienda affiancandosi alla clientela ormai storica dal Medio Oriente, dalla Russia e dagli altri stati dell'Europa dell'Est. Questi ultimi mercati stanno accusando una crisi economica e geopolitica che ha frenato la crescita del settore orafo, ma l'ingresso di nuovi clienti dai Paesi occidentali rappresenta il dato più positivo di questa edizione di Gold in Italy. «Ci congratuliamo con l'organizzazione dell'evento - commenta Eleonora Gori, retail manager di Graziella, - per l'impegno e le competenze che hanno permesso a Gold in Italy di diventare sempre più importante nel panorama fieristico internazionale. La fiera di ottobre si inserisce in un mese di calma per il settore orafo, dunque rappresenta un'iniziativa particolarmente importante per non fermarsi e per incontrare nuovi partner e nuovi interlocutori». Graziella ha utilizzato la vetrina del proprio stand per presentare le nuove collezioni fashion e di tendenza rivolte ai mercati occidentali in vista del periodo invernale e delle prossime festività natalizie. Oltre ai classici gioielli in oro e in argento, sono state esposte anche le linee di orologeria e di pelletteria con le quali l'azienda ha ampliato il proprio brand rivolgendosi a uomini e donne; una novità è stata rappresentata dalla borsa luxury realizzata esclusivamente con materiali pregiati. Gli elementi di design, innovazione e qualità che caratterizzano le produzioni di Graziella sono state riconosciute anche da "Riflessi d'autore, il gioiello si ispira alla moda", il concorso istituito da Arezzo Fiere e Congressi per promuovere le idee creative e le eccellenze dell'arte orafa italiana. «La nostra azienda - ricorda Gori, - ha ricevuto il premio della categoria "Creatività" dedicata alle produzioni dal design unico e innovativo. Il riconoscimento è stato meritato da un gioiello della collazione "Universo" caratterizzato dal tema dominante delle sfere e da uno vistosità che si rifà allo stile orafo degli anni '80».

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