rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Giovani e imprese ict: formazione orientata al lavoro

Giani presidente Cna Digitale: “con Adecco una risposta al fabbisogno di competenze nel nostro settore”

Martedì 11 ottobre si è tenuto l’ultimo incontro del progetto “Digital Academy” promosso da Cna e Adecco. Dopo un corso durato 160 ore che ha fornito ai partecipanti conoscenze di base dei linguaggi di programmazione, ieri mattina gli 8 partecipanti hanno potuto incontrare le aziende del territorio per un primo colloquio, finalizzato ad approfondire la possibilità di un percorso professionale. Il corso è partito il 12 settembre mentre l’ultima lezione si è tenuta il 10 ottobre.

Sono cinque le aziende associate Cna che hanno partecipato al “recruiting day”, vale a dire Antica Bottega Digitale, Computer Service, Master Informatica, Sintra Consulting e WinEuropa. 
“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa – commenta Antonio Giani, presidente di Cna Digitale Arezzo – che mette in comunicazione domanda e offerta lavorativa in uno dei pochi ambiti ancora in espansione. Sappiamo tutti quanto le aziende siano sempre alla ricerca di figure con conoscenze in ambito informatico. Siamo coscienti che un corso di 160 ore non sia in grado di formare un programmatore esperto, ma il corso è stato strutturato in maniera da offrire ai ragazzi delle basi solide dalle quali partire per affrontare un percorso lavorativo ricco di soddisfazioni. I giovani sono il nostro futuro e in Cnaabbiamo sempre guardato alle nuove generazioni con fiducia e speranza. Il percorso che ha impegnato questi ragazzi è stato strutturato in maniera molto professionale e concreta. Adesso hanno competenze da spendere in un mercato che ha grande richiesta di personale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e imprese ict: formazione orientata al lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento