Economia

Fondazione Enasarco, il presidente Gianroberto Costa ad Arezzo

Domani (sabato 28 ottobre 2017) dalle ore 9.15 sarà ad Arezzo il presidente nazionale della Fondazione Enasarco Gianroberto Costa, ospite del convegno “Agenti di commercio, la rivoluzione in corso”, organizzato da Confcommercio e FNAARC...

010-foto-Costa

Domani (sabato 28 ottobre 2017) dalle ore 9.15 sarà ad Arezzo il presidente nazionale della Fondazione Enasarco Gianroberto Costa, ospite del convegno "Agenti di commercio, la rivoluzione in corso", organizzato da Confcommercio e FNAARC (Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio) presso la sede di via XXV Aprile.

La Fondazione Enasarco è l'ente previdenziale degli agenti e rappresentanti di commercio, secondo per importanza dopo l'Inps con un patrimonio di oltre 7,5 miliardi di euro, più di 250mila operatori iscritti a livello nazionale e 60mila case mandanti. Nato nel 1938, ogni anno eroga a livello nazionale oltre 125mila pensioni, 70mila liquidazioni e prestazioni assistenziali per almeno 20milioni di euro.

Altissimo è quindi l'interesse degli agenti di commercio aretini, almeno 1.400 in tutta la provincia, per l'intervento del presidente Costa, che descriverà il nuovo assetto organizzativo dell'ente e le strategie in atto per renderne più trasparente e attuale il funzionamento Per l'occasione sarà ad Arezzo anche il consigliere di amministrazione della Fondazione Enasarco Alberto Petranzan, vicepresidente nazionale di FNAARC, che ne illustrerà le prestazioni garantite agli iscritti, oltre 210mila in Italia.

Il convegno, moderato dal responsabile di Fnaarc-Confcommercio Arezzo Marco Salvadori, è aperto gratuitamente a tutti gli operatori del settore, ma anche a commercialisti e consulenti del lavoro, ai quali permetterà l'acquisizione di crediti formativi obbligatori.

In apertura sono previsti i saluti del presidente nazionale di FNAARC-Confcommercio Adalberto Corsi, del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni e del presidente FNAARC di Arezzo Giuseppe Briganti. Interverrà anche l'avvocato Agostino Petriello, legale della FNAARC, che affronterà il tema del contratto di agenzia. A seguire, il dibattito che servirà a chiarire ogni dubbio su previdenza, normative, rapporti di lavoro con le case mandanti e altri temi di interesse. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 12.30, con il buffet offerto a tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Enasarco, il presidente Gianroberto Costa ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento