Economia

Via libera alla Fiera del Mestolo 2021 (con green pass). Si farà in centro

Appuntamento la prossima settimana, dal 9 all’11 settembre, da limare solo gli ultimi dettagli organizzativi. Passi in avanti anche per la Città del Natale, che potrebbe partire da novembre

Via libera alla Fiera del Mestolo in centro, mancano soltanto da limare gli ultimi dettagli, ma la manifestazione, in programma la prossima settimana (dal 9 all’11 settembre), si farà. Confermata la location del centro storico (Eden, via Margaritone, Spinello, Niccolò Aretino, Guadagnoli, Sant'Agostino), niente trasloco, come avvenne lo scorso anno, tra Giotto e zona stadio. L'intesa di massima è arrivata dopo il confronto di ieri tra l'assessore comunale Simone Chierici e la prefetta Maddalena De Luca.

Come già detto, ci sarà obbligo di green pass. D'altronde i partecipanti alle fiere, espositori e clienti, devono avere la certificazione verde. Pass che invece non sarà richiesto per la Fiera Antiquaria del 4 e 5 settembre, perché a dispetto del nome è considerata un mercato (al pari di quello del sabato di via Giotto) e valgono norme differenti. Tra queste, appunto, la non necessità del green pass.  Verranno posti cartelli che ricordano l'obbligo ai partecipanti e saranno effettuati controlli.

Mercato internazionale e Città del Natale

Mercato Internazionale, arrivederci al 2022. E' questo l'orientamento degli organizzatori di Confcommercio Arezzo: la maggior parte dei banchi proviene dall'estero e di questi tempi gli spostamenti internazionali sono complicati. L'ultima parola sull'argomento, però, verrà pronunciata lunedì prossimo, 6 settembre. Intanto si stanno facendo progressi sul fronte delle iniziative natalizie. Non ci sono molte certezze, ma si procede perseguendo anche la più ottimistica delle ipotesi, che prevede l'avvio delle iniziative dal prossimo novembre. Si vedrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alla Fiera del Mestolo 2021 (con green pass). Si farà in centro

ArezzoNotizie è in caricamento