rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

L'aretina AEC illumina lo stadio del Venezia: i nuovi fari a led

L'azienda aretina opera nel settore degli impianti sportivi con progettazione che riguarda illuminazione, audio, video e sistemi di controllo, con l’obiettivo di trasformare qualsiasi struttura in un ambiente all’avanguardia

Nuova illuinazione per lo stadio Penzo di Venezia grazie alla partnership con l'aretina AEC. Per la realizzazione del progetto l'azienda ha messo in campo la sua divisione specializzata AEC Sport Solution che si occupa di fornire soluzioni chiavi in mano per impianti sportivi che è così diventata unico partner tecnico per i lavori di riqualificazione dello stadio Penzo di Venezia. AEC Sport Solutions ha realizzato tutti i lavori di adeguamento strutturale e illuminotecnico attraverso l’installazione di 164 corpi illuminanti del tipo ALO®3. Si tratta infatti di un'azienda che opera nel settore degli impianti sportivi con progettazione che riguarda illuminazione, audio, video e sistemi di controllo, con l’obiettivo di trasformare qualsiasi struttura in un ambiente all’avanguardia.

Un progetto chiavi in mano

Il progetto consentirà a Venezia FC, neopromossa nel campionato maggiore, di raggiungere gli standard di illuminazione per la Serie A. Ogni stadio è unico e la progettazione delle sue componenti richiede soluzioni dedicate. Per questo Venezia FC ha scelto di interagire con un unico interlocutore, optando per un pacchetto personalizzato mirato a esaltare lo spettacolo con contenuti dinamici. Sarà garantito un impianto di illuminazione integrato a 360° con tecnologie di ultima generazione, incrementando al tempo stesso la sicurezza e il risparmio energetico della struttura con gli standard qualitativi previsti da FIGC. Le attività svolte da AEC Sport Solutions per la riqualificazione dello stadio Penzo hanno riguardato la progettazione illuminotecnica, elettrica, meccanica e edile. Sono stati anche eseguiti rinforzi strutturali alle torri faro mediante inserimento micropali nei plinti. Inoltre, sono state fornite le nuove carpenterie per alloggiare i nuovi proiettori ALO®, l’impianto elettrico ed il sistema di controllo DMX, che consentirà di realizzare giochi di luce.

Sistema di illuminazione utilizzato: ALO®

Il prodotto scelto per l’illuminazione dello stadio Penzo è ALO®, il proiettore Made in Italy con quattro brevetti di AEC Illuminazione. ALO® presenta un elevato indice TLCI ( Television Lighting Consistency Index) e un fattore flicker <3%, capace di soddisfare i requisiti delle riprese televisive professionali. ALO® si rivela una soluzione performante per tutti quei contesti dove l’illuminazione può generare spettacolo: è infatti predisposto di interfaccia DMX per essere gestito da un'unica consolle e creare giochi di luce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aretina AEC illumina lo stadio del Venezia: i nuovi fari a led

ArezzoNotizie è in caricamento