Economia

Fallimento Cantarelli, quale destino per i lavoratori? L'ora dell'assemblea sindacale

Si terrà alle 15 l'assemblea sindacale dei lavoratori della Cantarelli, l'azienda dichiarata fallita ieri mattina dalla sezione fallimentare del tribunale di Arezzo dopo 2 anni e mezzo di amministrazione straordinaria. A pesare su questa decisione...

cantarelli rigutino25

Si terrà alle 15 l'assemblea sindacale dei lavoratori della Cantarelli, l'azienda dichiarata fallita ieri mattina dalla sezione fallimentare del tribunale di Arezzo dopo 2 anni e mezzo di amministrazione straordinaria. A pesare su questa decisione la mancanza di proposte concrete da parte di possibili acquirenti e poi l'esposizione debitoria che proprio sotto la guida del commissario è aumentata di 3milioni di euro.

L'assemblea si terrà presso il tendone del circolo del tennis di Rigutino che si trova proprio accanto alla parrocchia. Servirà per chiarire il contesto in cui si trovano adesso i 250 lavoratori, l'interruzione degli ammortizzatori sociali, l'attesa per la valutazione delle condizioni per un eventuale esercizio provvisorio, l'iter della loro sospensione e della loro entrata nel mondo della disoccupazione.

250 famiglie per lo più della Valdichiana aretina che si ritrovano senza un entrata fissa, moltissime sono donne, con età difficili da ricollocare nel mondo del lavoro. E' un dramma sociale di vaste dimensioni per il territorio aretino che le istituzioni in qualche modo dovranno gestire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallimento Cantarelli, quale destino per i lavoratori? L'ora dell'assemblea sindacale

ArezzoNotizie è in caricamento