menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una nuova fabbrica in provincia di Arezzo: produrrà stazioni per la ricarica di veicoli elettrici

Ecco il progetto di Abb a San Giovanni Valdarno: 16mila metri quadri, 30 milioni di dollari. Fungerà da centro di eccellenza globale e sito di produzione per le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici

Un nuovo stabilimento in provincia di Arezzo. E' in costruzione a San Giovanni Valdarno e l'investimento è della multinazionale Abb. Sarà completato entro quest'anno e costerà complessivamente 30 milioni di dollari. La prima pietra era stata posata in estate.

La vetrina del campionato di Formula E

Il gruppo Abb sponsorizza il Campionato Mondiale Fia Formula E di automobilismo, la cui prossima tappa si svolgerà peraltro questo fine settimana nel quartiere degli affari dell'Eur di Roma. E per l'occasione Abb donerà le stazioni di ricarica della serie Terra 124 alla capitale. Per Abb, l'Italia è una vetrina chiave per il campionato, poiché è proprio nel Paelpaese che vengono prodotte le stazioni di ricarica per veicoli e bus elettrici della serie Terra. E in particolare vengono realizzate nell'Aretino. La produzione è già a pieno regime nello stabilimento di Terranuova Bracciolini, mentre - come detto - è attualmente in corso la costruzione di una nuova fabbrica a San Giovanni Valdarno, che fungerà da centro di eccellenza globale e sito di produzione per le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici.

La nuova struttura nel Valdarno

La nuova struttura da 16mila metri quadrati dovrebbe essere operativa entro la fine del 2021 e produrrà l’intero portafoglio di Abb di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in corrente continua, dalle unità per utilizzo domestico ai sistemi per l'installazione in aree pubbliche e quelli dedicati al trasporto pubblico urbano. "Questa nuova base di produzione all'avanguardia contribuirà a sostenere ulteriormente la crescita e l'innovazione di Abb nel settore della mobilità elettrica", fa sapere Abb.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento