rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Economia Olmo-San Zeno

Edilizia Meucci di Olmo entra nel gruppo BigMat

Collocata appena fuori dal centro di Arezzo, dal 1977 Edilizia Meucci è uno tra i protagonisti del mercato edile toscano e l’azienda, ancora a conduzione famigliare, è oggi guidata dalla terza generazione della famiglia Meucci

Edilizia Meucci di Olmo entra a far parte del gruppo BigMat. Collocata appena fuori dal centro di Arezzo, dal 1977 Edilizia Meucci è uno tra i protagonisti del mercato edile toscano e l’azienda, ancora a conduzione famigliare, è oggi guidata dalla terza generazione della famiglia Meucci. Il punto vendita di Olmo si sviluppa su due piani per un totale di 6mila m2 complessivi di cui 1.200 coperti dedicati all’edilizia pesante e 600 m2 di sala mostra dedicata alle finiture.

Specializzata in materiali edili, termoidraulica, ferramenta, arredobagno, pavimenti e rivestimenti, pitture ma anche soluzioni di bioedilizia, BigMat Edilizia Meucci si rivolge a imprese edili, professionisti e privati offrendo consulenza tecnica e soluzioni per le più diverse esigenze costruttive.

Lo showroom, totalmente rinnovato nel 2020, offre una vasta esposizione di ceramiche, mosaici e parquet, sanitari, rubinetteria, complementi d’arredo, pavimentazioni per esterni e piscine ma anche termocamini e stufe a pellet.

"Il percorso di crescita negli ultimi anni ci ha portato a specializzarci sempre più nell’edilizia pesante da affiancare all’offerta di finiture per proporci come partner unici per i progetti di ristrutturazione dal cappotto termico al bagno e che, anche grazie agli incentivi, rappresentano oggi il 90% del mercato edile della nostra zona", spiega Enzo Meucci, titolare di BigMat Edilizia Meucci insieme al figlio Giacomo.

Professionalità, serietà e competenza sono le caratteristiche degli otto dipendenti che assistono i clienti con consulenza pre e post-vendita, sopralluoghi, consegna e montaggio. Tra i servizi più particolari anche la realizzazione idromassaggi e, inoltre, un team di tecnici specializzati che si occupa di riparazioni e manutenzione.

Un’attenzione particolare è riservata poi ai materiali ecocompatibili per realizzare edifici secondo i principi della bioedilizia.

Con un’esperienza ultra-quarantennale e un fatturato in crescita (+40% nel 2021) l’ingresso di Edilizia Meucci va a rafforzare la presenza del Gruppo in Toscana dove i punti vendita BigMat arrivano a quota 43 (di cui 38 BigMat e 5 showroom Habimat.

"Entrare a far parte di un brand solido e noto come BigMat è per noi una grande opportunità di confronto con altre realtà aziendali, di crescita e di miglioramento. Ci crediamo molto, siamo sicuri che ci permetterà di consolidare la nostra posizione di mercato e ci darà un ulteriore slancio, grazie ai servizi e agli strumenti che avremo a disposizione" conclude Enzo Meucci.

Chi è Big Mat

BigMat, fondato nel 1981, è il gruppo leader in Italia e in Europa di punti vendita per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare. Con oltre 950 punti vendita (di cui 200 in Italia) è presente in 7 paesi (Belgio, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna) e ha un fatturato complessivo di oltre 2,6 miliardi di euro. BigMat si rivolge ai professionisti del settore dell’edilizia – imprese edili, progettisti, architetti, interior designer, artigiani – ma anche privati, offrendo prodotti, sistemi costruttivi e servizi personalizzati per ogni progetto.

Ogni punto vendita BigMat è un centro specializzato per soluzioni tecniche tradizionali e all’avanguardia che vanno dai materiali edili, alle finiture d’interni, fino ai rivestimenti e agli arredi da esterno. Grazie alla competenza del personale specializzato, agli ampi spazi espositivi presenti sul territorio e alla rete di showroom d’interni HABIMAT, BigMat è a fianco dei professionisti del settore dell’edilizia dalle fondamenta al tetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia Meucci di Olmo entra nel gruppo BigMat

ArezzoNotizie è in caricamento