Martedì, 18 Maggio 2021
Economia Fiorentina / Via Lazzaro Spallanzani

Primo appuntamento di “Digital Update”: webinar sul marketing e strumenti per la digitalizzazione delle imprese

I webinar saranno incentrati sugli strumenti a disposizione delle imprese per migliorare e gestire al meglio la propria presenza web e per cogliere le opportunità imprenditoriali post Covid 19

Organizzato da Pid- Punto impresa digitale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena il percorso di formazione “Digital Update è inserito nel progetto nazionale “Eccellenze in Digitale nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google e le Camere di Commercio italiane.

“Eccellenze in digitale” dal 2013 supporta il sistema imprenditoriale e lavorativo per approfondire i vantaggi derivanti dall’uso degli strumenti digitali. Una scelta rivelatasi peraltro strategica in questo anno di emergenza sanitaria che ha visto aziende e pubblica amministrazione impegnate ad accelerare ed incrementare interventi ed investimenti per la crescita delle  competenze digitali

“Digital update” si articolerà in 15 webinar programmati fino al prossimo settembre 2021; la partecipazione, gratuita, è rivolta ad imprenditori, dipendenti, liberi professionisti.

I webinar saranno incentrati sugli strumenti a disposizione delle imprese per migliorare e gestire al meglio la propria presenza web e per cogliere le opportunità imprenditoriali post Covid 19.

Il progetto è inoltre collegato ad “Italia in Digitale”, l’iniziativa di Google a sostegno della ripresa del Paese ed in particolare delle aziende legate al turismo, alla ristorazione e alle filiere del made in Italy ed è supportato dal Comitato IF Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Arezzo – Siena e dal progetto UE “Femina Interreg Europe” in collaborazione con Arezzo Innovazione.

Il primo appuntamento è in programma martedì 16 marzo 2021 con inizio alle ore 10 e sarà dedicato alla creazione di una presenza aziendale online con particolare attenzione ai concetti chiave sulle ricerche e sui fondamenti per costruire siti web performanti.

Per le iscrizioni è attivo il link https://forms.gle/jTiQrAJjK8fLNJwS7

Il secondo webinar si terrà martedì 23 marzo 2021, sempre con inizio alle ore 10 e sarà dedicato al miglioramento del posizionamento online ed in particolare al SEO. L’acronimo SEO sta per “Search Engine Optimization” ed indica quelle tecniche volte ad accrescere la quantità e la qualità del traffico verso un  sito web attraverso l’uso dei  motori di ricerca. Link alle iscrizioni https://forms.gle/mDubxW7umaejNr499

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo appuntamento di “Digital Update”: webinar sul marketing e strumenti per la digitalizzazione delle imprese

ArezzoNotizie è in caricamento