menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
prefettura-2

prefettura-2

Del Tongo, mercoledì vertice in prefettura e sit-in dei lavoratori. Poi l'assemblea

E' stato fissato per mercoledì 21 l'incontro in prefettura chiesto venerdì scorso dai rappresentanti dei lavoratori della Del Tongo, sospesi dopo il dichiarato fallimento dell'azienda. L'appuntamento è in programma alle 16,30, quando i delegati...

E' stato fissato per mercoledì 21 l'incontro in prefettura chiesto venerdì scorso dai rappresentanti dei lavoratori della Del Tongo, sospesi dopo il dichiarato fallimento dell'azienda.

L'appuntamento è in programma alle 16,30, quando i delegati di Cgil e Cisl Antonella Pagliantini e Gilberto Pittarello saliranno a Poggio del Sole per incontrare il prefetto di Arezzo Clara Vaccaro. Nel frattempo, davanti al palazzo del governo aretino, si concentreranno i lavoratori per un sit in.

All'incontro dovrebbero partecipare anche i tre commissari liquidatori: l'avvocato Gian Luca Righi di Roma e i dottori commercialisti di Arezzo Alessandro Sabatini e Marco Baldi.

Durante il confronto dovrebbero emergere le ultime novità in merito al possibile affitto (o cessione) di un ramo d'azienda alla Sigel di Empoli, che si è dimostrata interessata a rilevare almeno una parte delle attività della Del Tongo. In quella sede si dovrà parlare anche delle eventuali altre manifestazioni di interesse, qualora fossero nel frattempo pervenute. Il prefetto dovrebbe far da ponte tra le istanze dei lavoratori e le prospettive dai curatori fallimentari.

Al termine del confronto con il prefetto, i rappresentanti sindacali scenderanno davanti al palazzo: qui si svolgerà l'assemblea sindacale. I sindacalisti faranno una relazione ai dipendenti Del Tongo sul precedente incontro.

@MattiaCialini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

  • Psicodialogando

    Sono stato tradito da mia moglie. E adesso?

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento