menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Del_Tongo_assemblea_dipendenti_3

Del_Tongo_assemblea_dipendenti_3

Del Tongo, l'amarezza dei dipendenti: "Fermati quando iniziavamo a vedere uno spiraglio"

E' il tempo dell'amarezza e degli interrogativi per i dipendenti della Del Tongo. Dietro al fallimento di un'azienda come quella di Tegoleto ci sono anche le storie di dipendenti come Massimo Milani. "Ho 55 anni, da 35 lavoravo per la Del Tongo...

E' il tempo dell'amarezza e degli interrogativi per i dipendenti della Del Tongo. Dietro al fallimento di un'azienda come quella di Tegoleto ci sono anche le storie di dipendenti come Massimo Milani.

"Ho 55 anni, da 35 lavoravo per la Del Tongo. E' stata la mia prima e unica esperienza lavorativa" racconta al termine dell'assemblea con i sindacati.

"Il nostro stato d'animo? Siamo a terra perché quanto accaduto è davvero inaspettato - spiega Milani - nel momento in cui pensavamo di essere usciti da un periodo davvero brutto e buio. A confermare questo c'erano i dati sugli ordinativi ricevuti. L'azienda aveva previsto anche alcuni investimenti. Erano state studiate alcune promozioni e iniziative legate al prossimo Salone Internazionale del Mobile. Tutti passi che non lasciavano minimamente presagire quanto accaduto".

Secondo lei la decisione del tribunale è stata troppo severa nei confronti della Del Tongo?

"Non posso fare questa valutazione. Certo è che in passato l'azienda è andata avanti anche quando la barca faceva acqua da tutte le parti. Nel momento in cui era possibile vedere uno spiraglio è arrivata questa doccia fredda. Ci saranno dietro, forse, cose che non sono di nostra conoscenza, qualche movimento strano. Viene da pensare anche a questo e al fatto che siamo disoccupati".

Si parla di dipendenti sospesi...

"Usate la definizione che volete ma fondamentalmente siamo appiedati".

Lei da quanto tempo lavorava per la Del Tongo?

"Da 35 anni. Ho iniziato a lavorare con loro - confessa Milani - è stata una grande famiglia la Del Tongo in cui era possibile lavorare benissimo, in un contesto eccezionale. Penso sia difficile trovare un altro ambiente del genere. Purtroppo quando poi arriva la fine l'amarezza e il dolore sono difficili da descrivere. Poi viene da pensare anche alle singoli posizione. Io ho 55 anni e vedendo anche le difficoltà di altre aziende della zona operanti nel settore della Del Tongo diventa veramente difficile ricollocarsi".

Articoli correlati:

Del Tongo, i sindacati incontrano i lavoratori VIDEO Twitter @MatteoMarzotti
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

  • Psicodialogando

    Sono stato tradito da mia moglie. E adesso?

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento