rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Del Tongo, fase di attesa per offerta vincolante. Alcuni lavoratori verso il licenziamento

Niente voli pindarici, nessuna illusione, solo la ricerca di concretezza, perché il territorio aretino è già rimasto ampiamente scottato con i fallimenti aziendali e i tentativi di cessione o affitto di rami produttivi. Cantarelli su tutti...

Niente voli pindarici, nessuna illusione, solo la ricerca di concretezza, perché il territorio aretino è già rimasto ampiamente scottato con i fallimenti aziendali e i tentativi di cessione o affitto di rami produttivi. Cantarelli su tutti.

Così dall'incontro in prefettura sul destino della Del Tongo non sono uscite grandi novità. C'è stato un interessamento da parte della Sigel che ha mandato anche un comunicato stampa confermando di essere propenso a fare un'offerta per lo storico produttore di cucine della Valdichiana.

Proprio quello che attendono i lavoratori e i rappresentanti sindacali:

"Ci diamo tempo circa due settimane per attendere che sia presentata un'offerta vincolante - ha dichiarato Antonella Pagliantini della Fillea Cgil all'uscita dall'incontro con il prefetto Clara Vaccaro - poi decideremo il dà farsi con i lavoratori, che sono sospesi, senza stipendio e contributi e non possono resistere a lungo in questa condizione. Se questo non dovesse avverarsi dovremo chiedere che vengano messi in disoccupazione."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Tongo, fase di attesa per offerta vincolante. Alcuni lavoratori verso il licenziamento

ArezzoNotizie è in caricamento