menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ubi Banca: "500milioni di euro erogati in base al Decreto Liquidità"

Il punto del Gruppo Ubi Banca sui prestiti con garanzia emessi verso i propri clienti in base a quando stabilito con il Decreto Liquidità e che son parte del programma di Ubi "Rilancio Italia"

Erogazioni di Ubi ai proprio clienti in base alle richieste previste dal decreto Liquidità. E' la stessa banca che fa il punto con una nota pubblica, nella quale annuncia di aver già superato la soglia di 500milioni di euro di soldi disponibili nei conti correnti dei sui clienti.

Ma vediamo nel dettaglio.

"Con una quota superiore al 25% rispetto al totale delle autorizzazioni concesse dal Medio Credito Centrale (per oltre 44.000 garanzie confermate), il Gruppo Ubi Banca conferma la sua leadership nell’ambito dei crediti garantiti fino a 25.000 euro, previsti dal Decreto Liquidità. Delle 44.000 garanzie confermate, oltre 25.000 sono state già erogate.

A oggi, la Banca ha così superato la soglia di 500 milioni di euro erogati a favore dei propri clienti.  La cifra rappresenta finanza aggiuntiva già disponibile sui conti correnti. Le erogazioni procedono a un ritmo di circa 50 milioni di euro al giorno, soddisfacendo in pochi giorni il numero elevato di richieste pervenute, grazie al processo efficiente per l’ottenimento delle autorizzazioni dal Medio Credito Centrale.

La banca ha inoltre concesso moratorie a oltre 135.000 privati e imprese, sospendendo rate dovute nei prossimi mesi per oltre 1,5 miliardi di euro.

La capacità di Ubi di fornire rapidamente liquidità al sistema produttivo rappresenta un primo e importante elemento del progetto “Rilancio Italia”, il piano del valore complessivo fino a 10 miliardi di euro avviato il 1° aprile dal Gruppo Ubi per sostenere imprese, famiglie e terzo settore in questi mesi."

Nel dettaglio della zona di riferimento si parla di oltre 55 milioni erogati nella macro area territoriale Lazio Toscana Umbria, per oltre 2.500 pratiche su un totale di 25.000 pratiche a livello nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento