rotate-mobile
Economia

Dalla Grecia alla Cina, le grandi incognite dei mercati finanziari. Tavola rotonda con PIMCO e ABERDEEN

Prima la Grecia, poi in proporzioni molto più grandi la Cina. Le crisi economiche/finanziarie che stanno attraversando i mercati mondiali, con tutte le loro differenze, hanno in comune le preoccupazioni maturate negli investitori. Cosa ci deve...

Prima la Grecia, poi in proporzioni molto più grandi la Cina. Le crisi economiche/finanziarie che stanno attraversando i mercati mondiali, con tutte le loro differenze, hanno in comune le preoccupazioni maturate negli investitori.

Cosa ci deve preoccupare? In che misura? Un quadro della situazione sarà fatto dai sales manager di due importanti società di gestione internazionali come Pimco e Aberdeen che saranno ad Arezzo martedì prossimo 6 ottobre alle 18:30 presso la Borsa Merci dove Banca Fideuram ha organizzato una tavola rotonda sul tema: “Dalla Grecia alla Cina, le grandi incognite dei mercati finanziari”. L'incontro sarà moderato dall'amministratore delegato di FondiOnline Giuseppe Riccardi PIMCO (Pacific Investment Management Company LLC) fondata nel 1971 è leader a livello mondiale nella gestione degli investimenti. Attualmente gestisce oltre 1.800 miliardi di dollari a livello globale, di cui oltre 600 miliardi di dollari per conto della clientela europea. Aberdeen Asset Management è una società di gestione indipendente quotata alla borsa di Londra dal 1991. Fondata ad Aberdeen in Scozia con l’acquisizione conclusa ad aprile 2014 di Scottish Widows Investment Partnership, è diventato il più grande gestore patrimoniale indipendente quotato in una borsa europea, con un patrimonio gestito complessivo pari a € 393 miliardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Grecia alla Cina, le grandi incognite dei mercati finanziari. Tavola rotonda con PIMCO e ABERDEEN

ArezzoNotizie è in caricamento