"Crescere in digitale", il progetto di Confesercenti fa tappa ad Arezzo

Fa tappa ad Arezzo in Confesercenti il progetto “Crescere in Digitale”. L'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stata attuata da Unioncamere in partnership con Google ed è finalizzata a promuovere le aziende attraverso...

Checcaglini_mario

Fa tappa ad Arezzo in Confesercenti il progetto “Crescere in Digitale”. L'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stata attuata da Unioncamere in partnership con Google ed è finalizzata a promuovere le aziende attraverso l'acquisizione di competenze digitali.

Stagisti preparati da Google saranno quindi a disposizione per sei mesi nella sede di Confesercenti in via Fiorentina per trasmettere le loro competenze e accompagnare le imprese nel mondo di Internet e dei social.

“Il progetto “Crescere in Digitale” – spiega il direttore Mario Checcaglini – consente di ospitare, presso le sedi Confesercenti, dei tirocinanti opportunamente formati da Google sulle tematiche della ‘digitalizzazione’ delle aziende e il loro approccio alla promozione tramite i social. All'interno delle nostre sedi tali giovani lavoreranno ai diversi temi su cui sono stati formati, in collegamento costante con un team digitale di specialisti Google dedicato a Confesercenti”.

“Una vera opportunità – aggiunge Checcaglini - per chi ha un’attività. Oggi il mondo dell’e-commerce rappresenta una nuova frontiera ed è quindi fondamentale acquisire competenze in modo da poter ampliare le vendite. Chi ha già avviato esperienze di vendita on-line, ha già aumentato i fatturati; naturalmente di piccole ma significative percentuali preziose in un momento non semplice per il commercio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Un modo – prosegue Checcaglini – per utilizzare e non subire i social network e la rete considerata alcune volte come concorrenza. Un concetto da ribaltare creando le basi per un commercio on-line da affiancare al tradizionale”. In sintesi nella sede di via Fiorentina ad Arezzo per i prossimi sei mesi saranno ospitati i tirocinanti “digitalizzatori” certificati Crescere in Digitale; dei giovani professionisti messi a disposizione gratuitamente in favore delle imprese che si rivolgeranno alle sedi Confesercenti. Da loro sarà possibile acquisire i segreti per curare siti, newsletter, App, Social, e quant’altro serve per mettere in vetrina le aziende e i loro prodotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento