Solo Esselunga e Pam aperti la domenica, ma fino alle 15. Chiusi tutti gli altri supermercati

Domenica aperta Esselunga per 8 ore, ma anche Pam. Gli altri tutti chiusi

Qualche orario ridotto, molte chiusure domenicali. Ma resta, ovviamente, molto ampia la forbice di tempo per andare a fare la spesa e quindi, questi nuovi orari, non devono affatto provocare reazioni smisurate, file e assalti. I supermercati in linea di massima sono aperti, ma hanno apportato piccole variazioni che riguardano soprattutto la domenica e che rispondono ai bisogni dei lavoratori del settore. Questi ultimi, attraverso i propri sindacati, hanno portato all'attenzione delle associazioni di categoria la necessità di modifiche che li tutelassero e permettessero anche la sanificazione completa dei locali, mandando, alla cittadinanza, il messaggio chiaro e forte che la domenica, andare a fare la spesa non può essere presa come scusa per uscire di casa. Perché in questi giorni più che mai è fondamentale stare nelle proprie abitazioni e limitare al massimo i contatti con altre persone. In generale solo Esselunga e Pam continuano ad aprire la domenica, ma solo fino alle 15. Chiusure annunciate invece da tutte le altre catene. Ma vediamo nel dettaglio le modifiche.

Coop Arezzo Centro di Setteponti

Il Centro*Arezzo, che ancora tutti chiamano Ipercoop nonostante la ristrutturazione, domenica 22 marzo sarà chiuso e anche quella successiva.

Vogliamo contribuire a limitare gli spostamenti e le uscite di casa dei cittadini e vogliamo dare una pausa al personale dei punti vendita e ai servizi di vigilanza e pulizie che tanto stanno facendo per garantire un servizio essenziale in questo momento difficile.

Durante la settimana apertura con orario leggermente ridotto, dalle 8 alle 20 e non più fino alle 21 come è stato finora.

Coop e Unicoop Firenze, decisione nazionale: supermarket chiusi domenica 22 e 29 marzo

Conad 

Si adegua anche Conad con i vari punti vendita della città, da quello City in via Guido Monaco a quelli più periferici di Chiani: per tutti apertura prevista dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 19 e chiusure domenicali già annunciate per domani, 22 marzo e per la domenica successiva, il 29.

Esselunga

Esselunga, si adegua, ma non del tutto, annunciando che fino al 3 aprile è stato deciso un nuovo orario. Dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 20 e le domenica aperture dalle 8 alle 15, chiusa quindi il pomeriggio.

Pam

Anche Pam che ha diversi punti vendita nei quartieri cittadini, ha annunciato modifiche simili a Esselunga. Dal lunedì al sabato i supermercati Pam saranno aperti dalle 8 alle 20, mentre la domenica dalle 8 alle 15.

Eurospin 

Chiusa domenica 22 marzo anche la catena Eurospin che fa sapere: 

Ci impegniamo tutti i giorni ad approvvigionare i nostri punti vendita attraverso un sistema logistico capillare. Abbiamo dotato il personale di cassa di dispositivi di sicurezza: guanti monouso, disinfettante e mascherine protettive. Gli addetti dei negozi Eurospin sono tenuti a far rispettare la distanza di sicurezza tra i clienti e il divieto di assembramento, limitando il numero di persone presenti contemporaneamente all’interno dei punti vendita a una sola persona per nucleo familiare. In questo momento di grave emergenza, confidiamo nella collaborazione di tutti i nostri clienti.

Nel Comune di Castiglion Fiorentino è stata un'ordinanza del sindaco a decidere la chiusura dei supermercati la domenica

Gala

I punti vendita Gala hanno anticipato di un'ora la chiusura serale e inoltre resteranno chiusi domenica 22 e 29 marzo per l’intera giornata.

Abbiamo modificato gli orari di apertura per venire incontro alle esigenze dei nostri collaboratori, che quotidianamente nei punti vendita si adoperano con coraggio, professionalità e attenzione per garantire i prodotti necessari alle esigenze di tutti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • Neve e vento forte: è codice giallo in provincia di Arezzo. L'elenco dei comuni interessati

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento