Economia Terranuova Bracciolini

Coronavirus, il sindaco Chienni: "Importanti ricadute sull’economia locale"

I sindaco Sergio Chienni: "Ci sono importanti ripercussioni negative. É necessario che le istituzioni si facciano carico di questa situazione per dare risposte concrete all’economia del nostro Paese"

È stata oggetto dell’ultimo consiglio comunale anche la ricaduta negativa sull’economia locale, provocata dalla diffusione del Covid-19.
In Valdarno, a soffrire maggiormente, sono i settori del turismo - dove da una prima analisi si prevede un calo del 40% - e quello della moda che va ad interessare tutte le aziende che costituiscono un importante indotto.

"Dobbiamo lavorare in sinergia affinché questo delicato momento non costituisca una battuta di arresto per l’economia locale” commenta il sindaco Sergio Chienni e prosegue - Per rispondere a questa situazione particolarmente difficoltosa è opportuno che Governo, Regioni ed anche i Comuni, per quanto sarà loro consentito, adottino misure a sostegno dei settori colpiti”.

Lunedì 2 marzo, Nicola Benini, Sindaco del comune capofila dell’Ambito Turistico del Valdarno presenterà alla Regione i dati pervenuti dalle attività turistico ricettive.

“Ci sono importanti ripercussioni negative. È necessario che le istituzioni si facciano carico di questa situazione per dare risposte concrete all’economia del nostro Paese” conclude il sindaco Sergio Chienni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il sindaco Chienni: "Importanti ricadute sull’economia locale"

ArezzoNotizie è in caricamento