Economia

Confindustria Toscana Sud:  Monia Renzi, nominata membro del direttivo del cluster tecnologico nazionale “Big ItalianGrowth”

Lo  scorso 26 luglio la Dottoressa Monia Renzi è stata eletta dall’assemblea dei soci come membro del Direttivo del Cluster tecnologico nazionale “Blue ItalianGrowth” BIG (www.clusterbig.it) in rappresentanza della Sezione Industria “Skills and...

image1-6

Lo scorso 26 luglio la Dottoressa Monia Renzi è stata eletta dall'assemblea dei soci come membro del Direttivo del Cluster tecnologico nazionale "Blue ItalianGrowth" BIG (www.clusterbig.it) in rappresentanza della Sezione Industria "Skills and Job".

BioscienceResearch Center (BsRC) è un centro ricerche privato iscritto all'anagrafe nazionale e laboratorio di analisi accreditato per i saggi ecotossicologici (Accredia n. 1715) che nasce dal sogno di portare la ricerca scientifica a servizio della collettività.

Il centro è un'impresa innovativa, socio fondatore della Fondazione Polo Universitario Grossetano, che oltre all'attività di ricerca offre servizi di consulenza specialistica, analisi e formazione.

L'attività principale è concentrata sui settori ambiente ed agroalimentare. Il personale ha competenze di alto livello e versatilità necessarie per gestire le richieste delle grandi aziende con cui lavora il centro. Nel 2018 BsRC ha ottenuto il riconoscimento BITS di Confindustria per il sostegno al percorso ITS-EAT.

BsRC attua inoltre una politica di valorizzazione delle competenze interne e di sostegno alla ricerca scientifica di base, investendo parte degli utili aziendali nello sviluppo di ricerche originali inerenti la contaminazione ambientale in ambito marino-costiero, l'ecotossicologia e lo studio dell'inquinamento marino e delle microplastiche nell'ambiente e negli alimenti, settori nei quali è diventato rapidamente noto a livello internazionale per i risultati ottenuti, pubblicati in oltre trenta articoli su riviste scientifiche internazionali specialistiche.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Toscana Sud:  Monia Renzi, nominata membro del direttivo del cluster tecnologico nazionale “Big ItalianGrowth”

ArezzoNotizie è in caricamento