Economia

Confindustria Toscana Sud Media Lab: stasera l’intervista a Lucia Pasquini, titolare dell’azienda Chimica Edile [VIDEO]

Ospite della puntata di questa sera di “START: Storie di vita, storie di impresa” sarà Lucia Pasquini, Titolare di Chimica Edile, azienda leader mondiale nel settore dei prodotti per l’edilizia, costantemente attiva sul territorio e presente in...

Ospite della puntata di questa sera di "START: Storie di vita, storie di impresa" sarà Lucia Pasquini, Titolare di Chimica Edile, azienda leader mondiale nel settore dei prodotti per l'edilizia, costantemente attiva sul territorio e presente in molti mercati internazionali, con sede a Castiglione della Pescaia. Una storia di impresa, quindi, molto interessante, caratterizzandosi inizialmente per la produzione di intonaci e pitture di calce e divenuta oggi leader a livello mondiale nella produzione della malta espansiva per l'impiego all'interno delle cave.

Appuntamento, quindi, stasera a partire dalle 22.15 su Canale 3 Toscana (canali 12 e 95 del digitale terrestre) e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Confindustria Toscana Sud con l'intervista di Virginia Masoni a Lucia Pasquini, che parlerà anche di come negli ultimi anni l'azienda si stia avvicinando al mondo della bio-edilizia, realizzando prodotti all'avanguardia per la deumidificazione e il risanamento degli ambienti.

Ospite della scorsa settimana era stata, invece, Giordana Giordini, titolare della Giordini S.r.l., azienda storica dell'aretino, dedicata alla tradizione, alla produzione e al commercio di prodotti di oreficeria, che aveva ripercorso insieme a Virginia Masoni le tappe della lunga storia della Giordini S.r.l., fondata dai suoi genitori e dove oggi lei lavora anche insieme al fratello e al figlio. La Giordini S.r.l. esporta i suoi prodotti in tutto il mondo e nel corso dei decenni ha saputo intercettare sempre nuovi mercati: in questo momento le sue esportazioni si stanno concentrando sul complesso mondo arabo e la Giordini ha spiegato in studio le difficoltà che comporta tentare di penetrare mercati di questo tipo, cercando di comprendere una cultura profondamente diversa dalla nostra, e di coglierne la mentalità, i gusti, le esigenze, le mode.

Vi ricordiamo che l'appuntamento con "START" è tutte le settimane con "Storie di vita, storie di impresa" ogni mercoledì alle 22.15, e con "Imprese in movimento" ogni giovedì alle 21.00 sull'emittente regionale Canale 3 Toscana (canali 12 e 95 digitale terrestre) e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Confindustria Toscana Sud.

Per rivedere tutte le puntate clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Toscana Sud Media Lab: stasera l’intervista a Lucia Pasquini, titolare dell’azienda Chimica Edile [VIDEO]

ArezzoNotizie è in caricamento