Confindustria Toscana Sud: ad Arezzo le imprese si confrontano su adeguamento dei Sistemi Informativi e Industria 4.0

Martedì 13 giugno presso la sede di Arezzo di Confindustria Toscana Sud (Via Roma, 2) si terrà l’evento “I Sistemi Informativi in Industria 4.0. Domanda e offerta a confronto.”, aperto a imprenditori e professionisti che siano interessati ad...

GIUSEPPE BISTONI-2

Martedì 13 giugno presso la sede di Arezzo di Confindustria Toscana Sud (Via Roma, 2) si terrà l’evento “I Sistemi Informativi in Industria 4.0. Domanda e offerta a confronto.”, aperto a imprenditori e professionisti che siano interessati ad approfondire le proprie conoscenze in merito alla digitalizzazione, integrazione, e controllo dei processi industriali, nell’ottica di una Smart Manufacturing, il tutto riportato nel contesto Industry 4.0.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Il convegno si aprirà con il saluto di Andrea Fabianelli Presidente di Confindustria Toscana Sud e di Giuseppe Bistoni Presidente della Sezione Terziario di Confindustria Toscana Sud. Seguiranno interventi sul tema della Digital Transformation da parte di esponenti del mondo accademico e di alcune importanti multinazionali dell’ICT. A seguire alcune aziende presenteranno prodotti e soluzioni IT specifiche per l’industria manifatturiera.

I lavori termineranno con una tavola rotonda alla quale parteciperanno, amministratori, CEO e CIO di alcune tra le più importanti aziende manifatturiere del territorio, portando le proprie esperienze. A chiusura lavori sarà servito un light lunch. L’evento è stato organizzato da Confindustria Toscana Sud in collaborazione con Dedagroup Stealth spa, Readytec spa, Sedapta spa, TT Tecnosistemi spa e Zucchetti Centro Sistemi spa.

Giuseppe Bistoni, Presidente della Sezione Terziario di Confindustria Toscana Sud promotrice dell’iniziativa, si è così espresso in merito all’approssimarsi dell’evento: “L’industria sta attraversando un momento di enorme cambiamento, guidato da un lato dalla globalizzazione dei mercati e dall’altro dalla digital transformation che pervade ogni settore. I processi di produzione industriale, per continuare ad essere competitivi, devono dunque adeguarsi alle indicazioni dello Smart Manufacturing o Industria 4.0. Tutto questo è possibile se il rinnovamento di macchinari di produzione, sempre più interconnessi e generatori di informazioni, è accompagnato anche da un adeguamento dei sistemi informativi con una visione strategica ed integrata della Supply Chain. Su questo scenario, spinti anche dalle richieste avanzate delle altre sezioni manifatturiere, abbiamo ritenuto di estremo interesse promuovere questo evento e siamo grati ai relatori, sponsor ed aziende che hanno aderito all’iniziativa”. L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati previa registrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • I dilettanti pronti allo stop: "Se il protocollo è questo meglio fermarsi"

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

  • Coronavirus: +7 casi nell'Aretino. Ci sono due studenti delle superiori (Itis Galilei e Isis Valdarno) e un neonato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento