Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia

Confindustria, i giovani incontrano l’impresa con la 8a edizione del Pmi Day

Tutti in azienda nella giornata di oggi per l’ottava edizione del Pmi Day: in tutta Italia saranno oltre 40.000 i partecipanti alle visite organizzate nelle oltre 1000 imprese che hanno aderito all’iniziativa che Piccola Industria promuove in...

Tutti in azienda nella giornata di oggi per l'ottava edizione del Pmi Day: in tutta Italia saranno oltre 40.000 i partecipanti alle visite organizzate nelle oltre 1000 imprese che hanno aderito all'iniziativa che Piccola Industria promuove in collaborazione con le Associazioni del Sistema Confindustria, tra cui Confindustria Toscana Sud, impegnata nell'organizzazione di visite e incontri in tutti i territori rappresentanti.

In Valdelsa sono coinvolte le aziende Esseti S.r.l., specializzata in tecnologie dell'informazione, e Masoni Consulting, società che fornisce formazione e servizi di consulenza tecnica ed organizzativa, che ospitano la classe IV SIA dell'Istituto Bandini di Siena, e l'Hotel-Relais della Rovere, che ospiterà la classe IV TUR sempre dell'Istituto Bandini.

In Valdichiana l'appuntamento è alla CTC Routech di Sinalunga, azienda specializzata nella produzione di macchine per la lavorazione del legno, che ospiterà i ragazzi dell'Istituto "J. Lennon" di Sinalunga.

Ad Arezzo partecipano all'iniziativa le aziende Pastificio Fabianelli, Impresa Edile Stradale Magini, Menci, Apicoltura Casentinese, Il Castello- Tomaificio, Base Alimentare, La Coccinella.

Per le scuole verranno coinvolti studenti e insegnanti dell'Istituto Tecnico Economico "Laparelli" di Cortona, dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Castiglion Fiorentino, dell'Istituto Comprensivo Mausolea di Soci e dell'Istituto Comprensivo di Cortona. In tutto sono coinvolte 13 classi con oltre 300 studenti.

A Grosseto partecipa all'iniziativa l'azienda VM SAFETY, azienda che produce caschi da gara, che ospiterà in più date circa 140 alunni delle classi terze della scuola media Dante Alighieri.

"Con questa iniziativa - afferma il presidente del comitato piccola industria di Confindustria Toscana Sud Dario Bonauguri - vogliamo dare continuità al percorso di collaborazione con le scuole intrapreso dalla nostra Associazione, ritenendolo strategico per il futuro delle nostre imprese. Il PMI DAY sarà l'occasione di aprire le aziende ai giovani e alle comunità locali per far conoscere la realtà delle piccole imprese, la nostra passione ed il nostro impegno quotidiano a favore dello sviluppo del territorio e del Paese".

I progetti di collaborazione proseguiranno durante tutto l'anno, con ulteriori visite e testimonianze presso le scuole aderenti alle iniziative, grazie alla partecipazione di oltre 70 aziende delle province di Arezzo, Grosseto e Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria, i giovani incontrano l’impresa con la 8a edizione del Pmi Day

ArezzoNotizie è in caricamento