rotate-mobile
Economia

Confcommercio a fianco delle imprese vittime del maltempo

Confcommercio a fianco delle imprese colpite dai danni a seguito del maltempo del 13 luglio scorso. Fino al 15 ottobre infatti si potranno segnalare danni subiti dalla propria attività direttamente presso l’Ufficio competente del Comune di Arezzo...

Confcommercio a fianco delle imprese colpite dai danni a seguito del maltempo del 13 luglio scorso. Fino al 15 ottobre infatti si potranno segnalare danni subiti dalla propria attività direttamente presso l’Ufficio competente del Comune di Arezzo (Servizio Ambiente).

Confcommercio ricorda che le misure di agevolazione riguardano le sole imprese e sono: concessione di garanzia per accedere a finanziamenti bancari finalizzati alla liquidità aziendale o agli investimenti aziendali; concessione di microcredito per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) e titolari di partita Iva toscani colpiti da calamità naturali.

Le istruzioni per l’ottenimento dei finanziamenti si possono trovare sul sito del soggetto gestore “Toscana Muove” al link: https://www.toscanamuove.it/Home/BandiGestiti. L’ufficio comunale competente è il Servizio Ambiente a cui è possibile inviare le schede di segnalazione dei danni mediante protocollo generale (Sportello Unico alla ex-caserma Cadorna, piazza Fanfani) o in formato digitale tramite P.E.C. (comune.arezzo@postacert.toscana.it). Confcommercio ricorda che presso gli uffici di via XXV Aprile è attivo lo sportello “Danni alle imprese” (Massimiliano Micelli – 0575 350755) per tutta l’assistenza utile alle richieste e segnalazioni danni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio a fianco delle imprese vittime del maltempo

ArezzoNotizie è in caricamento