menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' l'aretino Parrini Luca il nuovo presidente nazionale di Confartigianato Orafi

L'assemblea nazionale lo ha eletto all'unanimità per acclamazione

E' aretino il presidente nazionale di Confartigianato Orafi. L'assemblea nazionale ha infatti eletto all'unanimità, per acclamazione, Luca Parrini, che già ricopre l'incarico di presidente regionale e provinciale della categoria.

Il neoeletto presidente ha poi proposto come consigliera del direttivo nazionale la presidente regionale del Veneto, Guglielmina Peretto, che è stata anch'essa eletta all'unanimità.

Nel Consiglio Direttivo nazionale dell'Associazione Orafi siedono anche i rappresentanti regionali della Lombardia, Andreina Facchinetti, delle Marche, Giuseppe Verdanelli e dell'Umbria, Mauro Belìa.

Luca Parrini è un uomo che può vantare lunga esperienza imprenditoriale e nel sistema di Confartigianato, interprete del made in Italy e dell'artigianalità che ha fatto grande il distretto orafo di Arezzo.

Presente negli organi dirigenti di categoria dal 2007, Luca Parrini ha ricoperto a partire dal 2012 la carica di vice presidente dell’Associazione Orafi di Confartigianato Arezzo e dal marzo 2019 è il rappresentante provinciale della categoria.

Amministratore della società fondata nel 1997, il neo-presidente mette a frutto l’esperienza maturata dalla famiglia Parrini nel campo dell’oreficeria attraverso una produzione di grande qualità che prevede l’offerta di una propria linea di gioielli e la collaborazione con le griffe internazionali del lusso.

I gioielli dell’azienda vengono realizzati con la tecnica della microfusione in oro e argento attraverso l’incastonatura di pietre dure e preziose.

Da oggi Luca Parrini sarà il massimo rappresentate nazionale, oltre che regionale e provinciale, della sua categoria nel sistema Confartigianato e sarà colui che porterà avanti le istanze del mondo orafo e si confronterà con il Governo nazionale, con quello regionale e con le amministrazioni locali, per far valere le ragioni e le necessità degli orafi.

“Esprimiamo le nostre più sentite congratulazioni per l'importante incarico ricevuto – afferma Ferrer Vannetti Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo - siamo certi che Luca Parrini saprà rappresentare la categoria degli orafi e il sistema Confartigianato nel migliore dei modi e cogliamo l'occasione per augurargli un proficuo lavoro.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

social

L'opera in cui c'è la città di Arezzo dietro al Cristo crocifisso. E la storia della chiesa che la ospita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Anche a Monte San Savino si può firmare per la "Legge antifascista"

  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento