Confartigianato: "Aziende più competitive, arriva il voucher per la digitalizzazione"

Arriva il voucher per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese. Si tratta di una opportunità, offerta dal Ministero dello Sviluppo Economico, per facilitare l'uscita dalla crisi, rendendo più dinamica l'impresa e migliorando la sua...

tastiera-ipad1

Arriva il voucher per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese. Si tratta di una opportunità, offerta dal Ministero dello Sviluppo Economico, per facilitare l'uscita dalla crisi, rendendo più dinamica l'impresa e migliorando la sua capacità concorrenziale.

Il voucher infatti consentirà di ottenere un contributo volto a rinnovare la propria dotazione informatica, sia a livello di software che di hardware, modernizzare l'organizzazione del lavoro, rendere più efficiente l'impresa, sviluppare soluzioni di e-commerce, migliorare la connettività con banda larga e ultralarga, o anche satellitare, compreso l'eventuale acquisto di decoder e parabole, acquistare hardware, software e servizi di consulenza specialistica, formazione del personale in materia di ICT.

Per tutto questo ogni impresa può ottenere un voucher dell'importo massimo di 10 mila euro a fondo perduto per un massimo del 50% dell'investimento che verrà effettuato. Il Ministero ha messo a disposizione 100 milioni di euro, di cui circa 7 milioni in Toscana, per questo scopo perché la digitalizzazione delle imprese è considerata fondamentale per lo sviluppo di un'economia che sappia stare al passo con i tempi. Possono accedere al bando le piccole e medie imprese.

Le domande dovranno essere inoltrate in forma telematica, seguendo l'apposita procedura sul sito del MISE, a partire dalle ore 10 del 30 gennaio 2018 e fino alle 17 del 9 febbraio 2018.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Gli uffici di Confartigianato Imprese Arezzo sono a disposizione per illustrare tutti i dettagli del provvedimento, per aiutare le imprese nella formulazione dei progetti di investimento e per l'invio delle domande. Grazie, inoltre, alla collaborazione ed alla consulenza delle nostre aziende del settore ICT, i progetti che necessitano di approfondimenti di carattere tecnico potranno divenire cantierabili e le aziende interessate potranno avere a disposizione proposte commerciali particolarmente vantaggiose e curate.

Oggi la digitalizzazione è strategica e viene considerata come un mezzo importante per uscire dalla crisi. E’ dunque fondamentale riprogettare e gestire in modo integrato e collaborativo i processi interni ed esterni delle piccole e medie imprese, risparmiando tempo e ottimizzando le attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Malore a scuola: docente trasferita a Siena in codice rosso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento