Domenica, 26 Settembre 2021
Economia

Coingas: unanimità dei Sindaci per dare più peso ad Arezzo in Estra e confermare Macrì

Voto unanime dei Sindaci: questo l’esito dell’Assemblea di Coingas che si è tenuta stamani. Per una missione chiara: rafforzare il peso di Arezzo all’interno di Estra con un riequilibrio tra le tre aree “storiche” dell’azienda, con maggiori...

Voto unanime dei Sindaci: questo l'esito dell'Assemblea di Coingas che si è tenuta stamani. Per una missione chiara: rafforzare il peso di Arezzo all'interno di Estra con un riequilibrio tra le tre aree "storiche" dell'azienda, con maggiori deleghe al Presidente e con la proposta di confermare Francesco Macrì al vertice dell'impresa.

"L'unanimità ha un significato politico molto importante - commenta Sergio Staderini, Presidente di Coingas. I sindaci dell'area aretina si sono ritrovati d'accordo nell'approvare il bilancio di Estra e nel disegnare insieme il futuro di questa azienda che si prepara ad entrare in Borsa. Un futuro che deve vedere i Sindaci aretini protagonisti ancora di più che nel passato".

Coingas chiede quindi una revisione dei patti parasociali con un progetto che vede la collaborazione della Olivetti Rason e Associati. "Il nostro obiettivo è semplice e raccoglie le indicazioni emerse nei mesi scorsi dagli stessi Sindaci: riequilibrare pesi e ruoli tra le 3 aree "storiche" di Estra e cioè Arezzo, Siena e Prato. Un riequilibrio in termini di investimenti, occupazione, ruoli decisionali. Anche per questo - ricorda Staderini - abbiamo sottolineato la necessità di nuove deleghe al Presidente dell'azienda e, unanimemente, abbiamo confermato la nostra fiducia a Francesco Macrì che nell'imminente assemblea di Estra proporremo di rieleggere Presidente. Sia per il buon lavoro svolto fino ad oggi che per la progettualità che sta caratterizzando il suo mandato".

Si rafforzano, in questo modo, i legami tra Coingas ed Estra: "Quest'ultima - conclude Staderini - si conferma una società giovane, dinamica e sana. E Coingas vuol rafforzare la sua identità e il suo ruolo per meglio rappresentare i Sindaci aretini nei futuri scenari di Estra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coingas: unanimità dei Sindaci per dare più peso ad Arezzo in Estra e confermare Macrì

ArezzoNotizie è in caricamento