Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Cna porta Amazon davanti al Tribunale di Roma. Iacovone: "Vendita di gas florurati senza il rispetto delle leggi"

Non si fa attendere il commento di Damiano Iacovone portavoce Cna termoidraulici di Arezzo in merito alla notizia diffusa dai media riguardante l’azione legale portata avanti da diciotto piccole imprese aderenti alla CNA contro Amazon per la...

Damiano Iacovone CNA Arezzo-2

Non si fa attendere il commento di Damiano Iacovone portavoce Cna termoidraulici di Arezzo in merito alla notizia diffusa dai media riguardante l'azione legale portata avanti da diciotto piccole imprese aderenti alla CNA contro Amazon per la vendita illegale di F-GAS, i gas fluorurati a effetto serra, utilizzati prevalentemente negli impianti di condizionamento dell'aria e nelle pompe di calore.

"L''impegno della Cna - sottolinea Damiano Iacovone - è tutelare il lavoro e la professionalità degli artigiani associati partendo soprattutto dal rispetto delle leggi. Sulla questione dei gas florurati, è in vigore una normativa europea recepita dall'Italia che stabilisce che la vendita di questi prodotti debba essere riservata esclusivamente a soggetti abilitati e in possesso di determinati requisiti ossia il "patentino del frigorista - f-gas. Si scopre invece che attraverso l'e-commerce si consente e si agevola la vendita illegale di F-Gas senza che agli acquirenti venga chiesto il possesso della necessaria abilitazione, determinando così un mercato parallelo e illegale a danno di tutte quelle imprese che operano quotidianamente nel rispetto della legge. Ben vengano - conclude il Portavoce CNA - tutte quelle azioni dirette a contrastare qualsiasi forma di concorrenza sleale e a tutelare l'ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna porta Amazon davanti al Tribunale di Roma. Iacovone: "Vendita di gas florurati senza il rispetto delle leggi"

ArezzoNotizie è in caricamento