rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ciet. Ex lavoratori davanti al tribunale: "Nè soldi nè spiegazioni. Pagamenti in ritardo"

Lunghi anni tra procedure concorsuali, cassa integrazione, cessioni di rami d'azienda e (infine) amministrazione straordinaria. Manca ancora la parola fine nella storia che riguarda la travagliata vicenda degli ex lavoratori Ciet. Questa...

Lunghi anni tra procedure concorsuali, cassa integrazione, cessioni di rami d'azienda e (infine) amministrazione straordinaria.

Manca ancora la parola fine nella storia che riguarda la travagliata vicenda degli ex lavoratori Ciet. Questa mattina una delegazione dei vecchi dipendenti ha manifestato davanti al tribunale di Arezzo insieme ai rappresentanti sindacali della Fiom Cgil di Arezzo. Le ragioni del sit in riguardano i ritardi nei pagamenti dei crediti accumulati dai lavoratori negli anni. Una situazione che coinvolge e tocca da vicino circa seicento persone, tutte quelle che facevano parte del gruppo. “Si tratta di una vicenda molto delicata – ha specificato Alessandro Tarchi della Fiom Cgil – vogliamo ricordare che l’amministrazione straordinaria aveva indicato date precise per il pagamento dei crediti vantati dai lavoratori. Stiamo parlando di 600 persone di tutto il gruppo, distribuite tra Toscana, Marche, Liguria, Campania. Lavoratori che devono riscuotere quanto loro dovuto per saldo ferie, tredicesime, quattordicesime ed altre voci della busta paga. Le date indicate non sono state rispettate. La Fiom Cgil ha anche scritto, nel mese di ottobre, al Tribunale di Arezzo. I lavoratori non hanno i loro soldi e noi non abbiamo spiegazioni. Chi ha vissuto i vari step ed è adesso approdato ad Econet, dopo il passaggio in Tte, ha dovuto rinunciare all’anzianità maturata e ripartire quindi da zero con un salario più basso di quello precedente. E’ quindi importante che almeno la partita pregressa venga chiusa. Al Commissario chiediamo quindi il rispetto delle date indicate per i pagamenti”. Chiare anche le richieste da parte del sindacato nei confronti delle autorità competente.

“Noi ci aspettiamo un chiarimento con un giudice competente – spiega ancora Alessandro Tarchi – Speriamo di essere convocati quanto prima per esaminare l’istanza che abbiamo depositato in tribunale nel mese di ottobre. Inoltre, ci auguriamo anche che da questa giornata possano prendere il via anche le procedure utili alla creazione di un tavolo di lavoro al quale partecipi anche il commissario della Ciet e dove, vengano stabilite modalità e date certe per il pagamento degli ex dipendenti”.

Si parla di

Video popolari

Ciet. Ex lavoratori davanti al tribunale: "Nè soldi nè spiegazioni. Pagamenti in ritardo"

ArezzoNotizie è in caricamento