Martedì, 22 Giugno 2021
Economia Centro Storico / Via Giuseppe Garibaldi

Un'altra saracinesca del centro si abbassa per sempre: chiude la storica bottega di Paolo e Fabio

Un'altra attività del centro storico di Arezzo chiude. Si trattava di un punto di riferimento per i quartieristi di Porta Sant'Andrea

Chiusa la bottega-alimentari di Paolo e Fabio in via Garibaldi ad Arezzo. Si trattava di un'attività storica del centro storico, un punto di riferimento per il quartiere di Porta Sant'Andrea. Un esercizio con quasi un secolo di vita che ha abbassato la saracinesca. Alcuni cenni storici dell'attività li riporta il sito "Il bando" di Sant'Andrea.

"Il negozio era attivo sin dalla fine degli anni 20’ e punto di riferimento per l’intera zona, ma in particolare per i quartieristi biancoverdi nei giorni precedenti la Giostra. Era la tappa fissa dove poter gustare un ottimo panino durante le giornate passate a preparare piazza S. Giusto per le serate della settimana del quartierista. Qui si era sicuri di trovare, oltre agli ottimi prodotti, la gentilezza ed il sorriso dei due storici proprietari, Paolo e Fabio appunto, che hanno gestito l’attività negli ultimi quarantuno anni, essendo subentrati ai precedenti proprietari nel 1979".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra saracinesca del centro si abbassa per sempre: chiude la storica bottega di Paolo e Fabio

ArezzoNotizie è in caricamento